È morta Kim Shattuck, frontwoman dei The Muffs. L’artista, che ha suonato anche anche con i Pixies, è deceduta dopo una lunga battaglia contro la Sla. L’annuncio è stato dato dal marito Kevin Sutherland, che per celebrarla ha pubblicato sui social network una foto del loro matrimonio. Poi ha aggiunto una dichiarazione molto emozionante. «Questa mattina è scomparso nel sonno l’amore della mia vita, in pace, dopo una devastante battaglia con la SLA durata due anni». L’uomo ha spiegato che deve a sua moglie quello che è oggi. Poi ha promesso ai fan: «Lei continuerà a vivere grazie alla sua musica e noi continueremo a condividere il ricordo del suo spirito fiero e creativo». I membri dei The Muffs, il suo attuale gruppo musicale, hanno seguito l’esempio del marito di Kim Shattuck e affidati ai social il loro dolore. «Siamo molto addolorati di dover annunciare la morte della nostra compagna di band e cara amica Kim Shattuck». Il mondo della musica piange dunque la scomparsa di Kim Shattuck.



KIM SHATTUCK, MORTA CANTANTE DEI MUFFS: L’ADDIO DELLA BAND

Kim Shattuck aveva 56 anni. «Oltre ad essere un’autrice brillante, una straordinaria chitarrista rock e cantante, Kim era una vera forza della natura», scrivono i membri della band The Muffs sui social. La frontwoman non si era fermata per la malattia. Neppure nella fase di completamento dell’ultimo album realizzato con la sua band. «Mentre stava combattendo contro la SLA Kim ha prodotto il nostro ultimo album, supervisionando ogni parte del disco. È stata la nostra migliore amica e suonare le sue canzoni è un onore. Addio, Kimba». Poi la dichiarazione d’affetto che suggella il post. «Ti amiamo più di quanto sia possibile esprimere». Tanti in queste ore gli omaggi del mondo della musica: c’è ad esempio quello di Kay Hanley dei Letters to Cleo. Ma anche Billie Joe Armstrong dei Green Day ha voluto ricordare la cantante e bassista della band cardine del punk californiano, il cui ultimo disco uscirà il prossimo 18 ottobre.

Leggi anche

MASSIMO PRIVIERO/ Il “Diario di vita” dello Springsteen italianoFrancesco Cicchella, chi è l'ex vincitore di Tale e quale show/ "Ho una sorpresa per il 2025"