King Arthur: il potere della spada” ha incassato 39,2 milioni di dollari negli Stati Uniti e in Canada e 107 milioni in altri territori per un totale mondiale di 146,2 milioni, contro un budget di produzione di 175 milioni di dollari. Nonostante l’insuccesso al botteghino, il film ha conquistato la critica: “Guy Ritchie… ha un suo stile, ben definito, che non cambia in base al soggetto da trattare, che plasma, invece, per adattarlo al suo credo registico. Piaccia o non piaccia (è uno che divide), Ritchie non offre mai, agli spettatori, film scontati. Avviene anche in questa sua personale rilettura, quasi Rock, del mito di re Artù che, probabilmente, manderà in bestia i puristi, ma conquisterà il pubblico giovanile”, ha scritto Maurizio Acerbi, sul Giornale. Alessandra Levantesi Kezich, su La Stampa, ha elogiato il cast: “L’attraente Charlie Hunnam (…) incarna con bel piglio il protagonista; Eric Bana porta nel cammeo del padre una nota di composta moralità; il sempre carismatico Jude Law è un viscido usurpatore di shakespeariano spessore; il ritmo è innegabile e lo spettacolo assicurato”. Anna Maria Pasetti, sul Fatto Quotidiano, ha apprezzato “La colonna musicale metal-tribe di Pemberton basata sui rumori degli oggetti mixati al suono di strumenti antichi: irresistibile”. Ricordiamo che “King Arthur: il potere della spada” andrà in onda suItalia 1 a partire dalle 21.30, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



Clicca qui per il trailer del film

Regia di Guy Ritchie

King Arthur – Il potere della spada

riempirà la prima serata di Italia 1 di oggi, giovedì 23 maggio, a partire dalle ore 21:30. Questa pellicola del 2017, di produzione USA, può rientrare sia nel genere drammatico che in quello di azione e avventura, grazie alla sapiente direzione di Guy Ritchie che dirige un cast di tutto rispetto. Infatti, tra gli attori presenti segnaliamo Charlie Hunnam, Jude Law, Katie McGrath, Annabelle Wallis, Aidan Gillen e Eric Bana, indimenticabile Ettore nel colossal Troy. La prima uscita nelle sale cinematografiche è avvenuta il 10 maggio del 2017 grazie alla distribuzione avvenuta dalla Warner Bros Italia. A rendere inoltre avvincente questo film hanno contribuito la colonna sonora di Daniel Pemberton che ritorna a collaborare con il regista Ritchie e l’ottima scenografia curata dallo stesso registra e da Joby Harold e Lionel Wigram.



King Arthur – Il potere della spada, la trama del film

Per quanto riguarda la trama, King Arthur: il potere della spada è a tutti gli effetti una rivisitazione della celebre leggenda in una chiave del tutto fantastica. Il giovane Arthur, interpretato da Charlie Hunnam, vive all’oscuro nei vicoli di Londonium seguendo una banda di scapestrati e completamente all’oscuro della sua origine nobile. Nel momento in cui Arthur estrae la spada dalla roccia diventa il proprietario di Excalibur e sovrano predestinato del regno. Prima però di poter sedere sul trono usurpato, deve seguire un percorso per imparare a maneggiare la spada; in questo periodo incontra una maga (interpretata dall’attrice e modella spagnola Astrid Berges-Frisbey) e se ne invaghisce e insieme lottano contro il tiranno Vortiger (Jude Law) reo di aver ucciso in passato i suoi genitori e di essersi impossessato della corona. Ma non dovrà lottare solo contro questo tiranno: infatti dovrà sconfiggere prima i demoni interiori e mettersi al comando del suo popolo, per diventare poi egli stesso immortale.



Il trailer del film