Kingsman – Il cerchio d’oro, diretto da Matthew Vaughn

Giovedì 11 aprile, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film d’azione, spionaggio e commedia del 2017 dal titolo Kingsman – il cerchio d’oro. La pellicola è il sequel di Kingsman – Secret Service (2014) e vede il ritorno alla regia del film maker Matthew Vaughn, famoso per avere girato alcuni lungometraggi di successo come Stardust (2007) e X-Men – L’inizio (2011). La saga è liberamente tratta dalla serie di fumetti The Secret Service ideata da Mark Millar e illustrata da Dave Gibbons, che qui compaiono come produttori esecutivi.



Anche il cast del film Kingsman – il cerchio d’oro vede alcuni ritorni dopo il primo capitolo, in particolare quello di Colin Firth, Taron Egerton, Mark Strong e Sophie Cookson, a cui si aggiungono importanti new entry del mondo dello spettacolo, come Julianne Moore, Halle Berry, Elton John, Channing Tatum, Pedro Pascal e Jeff Bridges.



La trama del film Kingsman – Il cerchio d’oro: dei nuovi agenti segreti con nomi di alcolici

Kingsman – Il cerchio d’oro è ambientato un anno dopo la sconfitta di Richmond Valentine. Gary “Eggsy” Unwin (Taron Egerton) si è unito alla Kingsman, l’associazione di spionaggio nata dopo la Seconda Guerra Mondiale nel Regno Unito con l’obiettivo di proteggere l’umanità. Eggsy ha preso il posto del suo mentore Harry Hart “Galahad” (Colin Firth), ormai defunto, e ha iniziato una relazione con la principessa di Svezia.

Mentre il protagonista sta tornando nella sede centrale, viene colto in trappola da Charlie Hesketh, un uomo che era stato rifiutato dalla Kingsman, riportando danni irrimediabili alla propria salute.
Eggsy riesce a fuggire ma inizia un inseguimento mozzafiato, durante il quale Hesketh riesce ad introdursi nei server dell’associazione grazie al suo braccio robotico.



Con le informazioni raccolte, Poppy Adams (Julianne Moore), una dei maggiori narcotrafficanti al mondo, riesce a lanciare alcuni missili che radono al suolo la sede centrale della Kingsman, uccidendo numerosi agenti, tra cui Roxy, a cui Eggsy era particolarmente legato. Quest’ultimo, con l’aiuto dell’agente Merlino, mette in atto il protocollo di emergenza “Doomsday” arrivando a Statesman, un’associazione di spionaggio americana dove fanno la conoscenza di alcuni agenti dalle straordinarie capacità, come Champagne (Jeff Bridges), Whiskey (Pedro Pascal), Tequila (Channing Tatum) e Ginger (Halle Berry).