Serena Bortone ha il piacere di intervistare Michael Douglas nel corso della nuova puntata di Oggi è un altro giorno su Rai1. Il celebre attore torna al cinema con il secondo capitolo di Ant-man e durante l’intervista ricorda anche suo padre Kirk Douglas.

“A me piace l’idea della famiglia, l’idea di far parte di una grande famiglia ed è ciò che accade anche in Ant-Man Quantumania.” ha esordito la star hollywoodiana, ricordando poi suo padre: “Il mio supereroe? Devo ripensare a mio padre. L’ho visto in questi grandi film, per me lui è una persona quasi impossibile da raggiungere, da emulare, è stato il mio supereroe del cinema. Poi nel corso della mia vita ci sono tante persone che ho ammirato perché hanno cercato di cambiare il mondo.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



Kirk Douglas e il rapporto col figlio Michael

“Per il mondo era una leggenda, un attore dell’età d’oro dei film che viveva bene nei suoi anni d’oro, un umanitario il cui l’impegno per la giustizia e le cause in cui ha creduto hanno fissato uno standard a cui tutti aspiriamo”. Con queste parole Michael Douglas scriveva di suo padre Kirk in un lungo post che annunciava la sua morte. Kirk Douglas è morto all’età di 103 anni dopo una vita ricca di avvenimenti e d’amore.



“La vita di Kirk è stata ben vissuta, e lascia un’eredità nel cinema che durerà per le generazioni a venire, e una storia come un famoso filantropo che ha lavorato per aiutare il pubblico e portare la pace sul pianeta”, scriveva infatti l’attore in ricordo di suo padre. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Kirk Douglas, chi è il padre di Michael Douglas

Michael Douglas è tra gli ospiti della puntata di Oggi è un altro giorno in onda oggi, mercoledì 15 febbraio. Ai microfoni di Serena Bortone, Michael Douglas ricorderà sicuramente il padre Kirk che è stato un attore leggendario di Hollywood. Kirk Douglas è stato un attore, un regista e un produttore di Hollywood scomparso nel 2020 dopo una carriera straordinaria ricca di successi e riconoscimenti. Dopo aver lavorato in radio, a teatro e in alcuni spot pubblicitari, conquista il mondo del cinema diventando, con il tempo, una vera star mondiale.

Ha interpretato film di ogni genere come avventure, commedie, noir, pellicole storiche, thriller, western trasmettendo la passione per la recitazione al figlio Michael, diventato a sua volta una star di Hollywood. Kirk Douglas è morto nel 2020 a 103 anni.

Il ricordo di Michael Douglas del padre Kirk

Legatissimo al padre Kirk, in un’intervista rilasciata ai microfoni de La Repubblica nel 2021, Michael Douglas ha ricordato il padre Kirk, il suo lavoro di attore e la grande beneficienza fatta nel corso della sua vita. “Papà era straordinario, non credo che riuscirò mai a eguagliarlo come attore anche perchè le nostre sono epoche non paragonabili, basta pensare al modo in cui si oppose al maccartismo, le sue battaglie politiche interne all’industria e poi tutto il lavoro fatto per beneficienza da lui e sua moglie Anne. Quando ho scoperto quanto denaro hanno devoluto per aiutare gli altri ne sono rimasto sconvolto: non lo sapevo neanch’io“, ha raccontato l’attore.

Un rapporto speciale quello tra papà Kirk e il figlio Michael che, oggi, nel salotto di Oggi è un altro giorno, sicuramente avrà modo di svelare nuovi dettagli.