Kiss the chef – Segreti di famiglia, diretto da John Delbridge

Sabato 26 agosto, nel pomeriggio di Canale 5, alle ore 16,40, è prevista la messa in onda del film per la tv Kiss the chef – Segreti di famiglia (titolo originale Meine Mutter gibt es doppelt). La commedia sentimentale è stata prodotta in Germania, da Bantry Bay Productions per conto di Degeto Film e trasmessa per la prima volta il 28 ottobre 2022 su Das Erste. La regia è di John Delbridge che si è fatto un nome con gli adattamenti cinematografici dei romanzi degli autori Katie Fforde e Inga Lindstrom il settimo di una serie che ne comprende 15.



La protagonista femminile è Daina Amft che interpreta Antonia, autrice anche di libri per bambini. Daina ottiene la notorietà nel 2001, quando recita nella commedia Mädchen, Mädchen di Dennis Gansel e subito dopo quando riveste il ruolo del dottor Margaret nella serie televisiva RTL Doctor’s Diary. Nel cast troviamo anche Lucas Prisor, Nikolaus Benda, Ramona Kunze-Libnow e Stephan Bieker.



La trama di Kiss the chef – Segreti di famiglia: quando il destino rimette a posto i rapporti

In Kiss the Chef – Segreti di famiglia, Heidi deve salutare sua figlia Antonia che ha deciso di stabilirsi nella casa della sua amica Andrina che da poco si è separata dal fidanzato Mirko. Ma per Heidi non c’è tempo per rammaricarsi, difatti alla sua porta bussa la sorella gemella Claudia che affitta una stanza nella pensione.

La visita irrita Heidi e Claudia non perde tempo a rivelare alla gemella la ragione della sua presenza: vuole i diritti della locanda che ha ereditato dalla defunta madre. Heidi e Antonia sono scioccate, se Claudia volesse riscuotere la sua parte sarebbero rovinate, difatti nel corso degli anni hanno sostenuto molte spese per migliorare la locanda lasciata in eredità in uno stato fatiscente.



Heidi cerca di placare la sorella, Antonia è occupata nel ristorante e Sebastian è nervoso perché è prevista la visita di uno chef e non vuole commettere nessun errore, soprattutto perché non conosce la persona e potrebbe presentarsi nel locale in qualsiasi momento. Quando arriva il presunto critico gastronomico le cose non vanno per il verso giusto e Sebastian è devastato, come lo è Antonia, che dopo il trasferimento dalla sua amica si è resa conto di aver ommesso un errore.

Intanto tra Heidi e Claudia la situazione si fa tesa, tanto che entrambe minacciano di intraprendere azioni legali. Antonia interviene e cerca di mettere pace. In passato Heidi ha rubato il fidanzato alla sorella con l’inganno. Claudia non ha mai perdonato alla gemella questo oltraggio. Fra le due sorelle c’è un’animata discussione che fa cadere Claudia dalle scale. Quando viene dimessa dall’ospedale, Claudia sembra un’altra persona, cerca di riappacificarsi con la sorella, ma le sue condizioni peggiorano…