A qualche ora dall’aggressione, documentata in un video diventato virale sul web, e che ha visto l’esterno bosniaco dell’Arsenal, Sead Kolasinac, difendere a mani nude il compagno di squadra Mesut Ozil e la sua compagna dall’aggressione di una coppia di ladri, il diretto interessato è tornato oggi sull’accaduto, tranquillizzando i tifosi dei Gunners. Attraverso un post su Twitter, infatti, Kolasinac ha condiviso uno scatto in compagnia proprio dell’ex numero 10 della nazionale tedesca, entrambi sorridenti, e scherzando su quanto accaduto l’altra notte nelle strade di Londra. “Penso che stiamo bene” ha twittato scherzando il bosniaco, chiudendo di fatto la preoccupante faccenda e non accennando minimamente al fatto che la stampa britannica, e non solo, ora parla di lui come di un eroe tanto che qualcuno ha pure proposto che venga nominato nuovo capitano dell’Arsenal. (agg. di R. G. Flore)
https://twitter.com/seadk6/status/1154708968033411073?ref_src=twsrc%5Etfw
“ORA DIVENTI CAPITANO DELL’ARSENAL!”
Sead Kolasinac è considerato da qualche ora a questa parte un vero e proprio eroe. Il difensore centrale della nazionale serba, di proprietà dell’Arsenal, ha sventato a mani nude il furto dell’auto dell’amico Ozil, affrontando dei ladri armati di coltello. Il video di una telecamera di sorveglianza presente nel quartiere di Londra dove è avvenuta l’aggressione, ha fatto in breve tempo il giro del web, e sono molti coloro che si sono voluti congratulare con l’operato dell’ex Schalke 04. Fra questi anche Piers Morgan, giornalista e volto noto della tv britannica, che attraverso la propria pagina Twitter ha chiesto che Kolasinac divenga il nuovo capitano dei Gunners dopo il gesto delle scorse ore “Basandomi su come ha salvato Ozil da criminali armati di coltelli, renderei Kolasinac capitano dell’Arsenal con effetto immediato”. Un pensiero condiviso da molti altri supporters londinesi e addetti ai lavori, che in queste ultime ore hanno twittato il proprio punto di vista. Il Sun ha fornito ulterioridettagli sulla vicenda; l’episodio è avvenuto di fronte a casa di Kolasinac, e all’interno del suv che i malviventi volevano rubare, vi erano Ozil e la moglie, che sono riusciti a mettersi in fuga, prima di rifugiarsi in un ristorante della zona. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
KOLASINAC EROE: DIFENDE OZIL DAI LADRI
Sead Kolasinac è stato un vero e proprio eroe. Nelle scorse ore ha sventato il furto dell’auto di Ozil, affrontando a mani nude un gruppi di ladri che aveva raggiungo i due calciatori dell’Arsenal per rubare l’auto del tedesco: minacciati con dei coltelli, il nazionale serbo non si è tirato indietro, affrontando a viso aperto i delinquenti. L’episodio si è verificato nei pressi di Golders Green Road, nella capitale britannica, e la notizia è stata confermata anche dai Gunners, che attraverso una nota hanno fatto sapere: “Siamo in contatto con entrambi i giocatori e stanno bene”. Così invece un portavoce della polizia: “È stato riferito che dei sospettati su una moto hanno tentato di derubare un uomo che guidava un’auto. L’autista (Ozil ndr), insieme al suo passeggero (Kolasinac ndr), sono riusciti a fuggire incolumi e si sono recati in un ristorante a Golders Green”. Purtroppo i due calciatori dell’Arsenal non sono i primi ad essere stati presi di mira dai ladri a Londra, una delle città più pericolose al mondo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
KOLASINAC EROE A LONDRA: SVENTA FURTO DELL’AUTO DI OZIL
Il difensore dell’Arsenal e della nazionale serba, Sead Kolasinac, ha rubato la scena in queste ore. Il calciatore dei Gunners è infatti stato l’assoluto protagonista delle cronache sportive, e non solo, dopo aver sventato una rapina all’arma bianca. Il giocatore si trovava a Londra in compagnia di Mesut Ozil: i due erano a bordo del suv Mercedes di proprietà del nazionale tedesco, quando dei tizi in moto, con una tuta nera e un casco in testa, si sono avvicinati. Dopo aver estratto i coltelli hanno obbligato i due calciatori ad allontanarsi, consegnando loro le chiavi della macchina… ma non avevano fatto i conti con Kolasinac. L’ex Schalke 04 non ci ha infatti pensato due volte a scendere dall’auto, a mettersi in posizione d’attacco, e ad affrontare a mani nude i delinquenti. Questi, che non si aspettavano evidentemente la reazione, sono scappati subito dopo.
KOLASINAC E OZIL AGGREDITI: VIDEO
Nel frattempo Ozil, inseguito da altri delinquenti, si è rifugiato in un ristorante turco che si trovava in zona, venendo poi aiutato dallo staff del locale. Gli assalitori hanno atteso per qualche minuto che il calciatore uscisse, prima di risalire in moto e scomparire. Poco dopo è giunta sul luogo della rapina anche la polizia, che ha raccolto le testimonianze dei due calciatori nonché dei presenti. Ozil è apparso molto scosso dall’episodio, rimanendo seduto a terra. Impressionanti le immagini del video della telecamera di sicurezza presente sulla scena: si vede chiaramente Kolasinac affrontare i delinquenti senza alcuna paura, provando a fermarli anche con l’aiuto della portiera del suv nero dell’amico Ozil. Purtroppo le forze dell’ordine non sono riuscite a risalire ai responsabili di tale gesto, che al momento risultano quindi essere ricercati. Difficile comunque risalire alla loro identità, tenendo conto che il loro corpo era completamente ricoperto da una tuta da motociclista e appunto da un casco. Non è da escludere, però, che visionando i filmati di altre telecamere in zona, si possa scoprire dove il gruppo si nasconda. Di seguito il video di quanto accaduto