Kong: Skull Island, diretto da Jordan Vogt-Roberts

Giovedì 5 ottobre, andrà in onda, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, il film di fantascienza del 2017 dal titolo Kong: Skull Island. La pellicola è diretta dal regista Jordan Vogt-Roberts, celebre per il suo debutto nel 2013 con I re dell’estate, al Sundance Film Festival. Le musiche hanno invece la firma del noto compositore Henry Jackman, autore delle colonne sonore di molte pellicole di successo come Ralph Spaccatutto, Big Hero 6 e Mostri contro Alieni.



Il cast vanta diversi volti noti del mondo cinematografico. Nel ruolo principale, il Capitano Conrad, c’è Tom Hiddleston, che ottenuto la ribalta internazionale con la sua interpretazione del dio dell’Inganno Loki nel Marvel Cinematic Universe. In seguito è stato protagonista di importanti produzioni come War Horse (2011) e Midnight in Paris (2011). Inoltre, ha vinto un Golden Globe come miglior attore in una miniserie per The Night Manager (2016). Completano il cast Samuel L. Jackson, John Goodman, Brie Larson e John C. Reilly.



La trama del film Kong: Skull Island, una missione difficile con un mostro eroe

Kong: Skull Island è ambientato sull’Isola del Teschio, un luogo misterioso a largo di Sumatra. Qui, nel 1973, James Conrad (Tom Hiddleston), ex capitano d’aviazione, viene incaricato dal governo britannico di creare una squadra per esplorare quest’isola e realizzare una mappa dettagliata. Arrivato sul luogo con la sua squadra, tra i cui membri spicca il colonnello Preston Packard (Samuel L. Jackson) e la fotoreporter Mason Weaver (Brie Larson), Conrad inizia a guidarli con grande abilità.

Durante il viaggio, il gruppo viene improvvisamente attaccato da un gorilla alto ben 32 metri; i pochi superstiti tentano di nascondersi tra la vegetazione, nel tentativo di riuscire a raggiungere la parte nord dell’isola, dove saranno inviati i rifornimenti. Il protagonista, insospettito, scopre che in realtà quella missione è stata organizzata da una società segreta denominata Monarch, che ha come scopo riuscire a studiare i mostri, così da poterli controllare e impedire che possano diffondersi nel mondo.



Sull’isola, Conrad, Mason e gli altri superstiti incontrano Hank Marlow (John C. Reily), un pilota che era arrivato sull’isola 30 anni prima, che spiega come Kong in realtà non sia cattivo, ma svolga il suo compito di protettore dagli Strisciateschi, mostri che hanno sterminato la sua stirpe.

La popolazione indigena vede Kong come una divinità e il mostro è disposto anche a perdere la vita pur di proteggere quel luogo. Nonostante tutto, Packard è convinto di voler uccidere Kong, ma non sa è che gli Strisciateschi sono pronti all’attacco…