Diretta Kostas, serie tv Rai1: commento live puntata del 2 ottobre 2024

Si sta per concludere l’ultima puntata di Kostas, fiction di Rai1 con protagonista il commissario Charitos. La morte di Apostolos Vakirtzis getta nello sconforto Kostas che si sente chiuso in un vicolo cieco. La chiave di tutto sta nel capire chi si nasconde dietro l’identità dello scrittore Minas Logaras. Nel frattempo la figlia Caterina, prossima alla Laurea in Giurisprudenza, gli chiede insistentemente informazioni sul passato del nonno. Kostas non ha il coraggio di affrontare l’argomento. Stefanos Charitos, infatti, era un militare al tempo della dittature del 1973 che si è macchiato di numerosi crimini. A risolvere l’enigma e dare una svolta alle indagini è Lambros Zisis, leggendo alcuni messaggio sulle autobiografie legati a Che Guevara comprende che i tre morti hanno a che fare con Athos Iannelli, ex rivoluzionario e capo dell’organizzazione di sinistra contro il regime dittatoriale.



È Klio, invece, a scoprire che Ethos Iannelli è il padre di Koralia Iannelli, la direttrice della banca di Favieros. Kostas va a parlare con la donna che dopo avergli rivelato del suicidio del padre dichiara la sua estraneità ai fatti. Petros scopre che in passato Koralia è stata vittima di un incendio e si è scoperto che viveva con tale Skoludis, ex ufficiale dell’ESA. L’uomo fu gambizzato nel 1978 proprio da Favieros, Vakirtzis e Stefanakos nell’attentato morirono due adolescenti: Minas e Logaras. Capisce che la colpevole è Koralia, perché lo ha fatto? Per vendicare il marito, il mandante dell’omicidio era il padre che si è suicidata e dunque meritavano di fare la stessa fine anche i suoi complici. Si conclude con un lieto fine, però, la fiction Kostas: con la laurea di Caterina.



Kostas, diretta fiction di Rai1: Charitos si butta nel fuoco per salvare un uomo dal suicidio

Continua l’attesissima ultima puntata di Kostas, la fiction di Rai1. Il commissario Kostas non solo ha problemi sul lavoro, è stato sospeso dal servizio per aver minacciato un ministro ma anche in famiglia. Le incomprensioni con la moglie Adriana, in bilico tra la voglia di indipendenza e di trovare un lavoro e la cura per famiglia gli creano tensioni così come la relazione tra la figlia Caterina ed il medico Fanis. Quest’ultimo è il medico che ha salvato il commissario durante l’infarto ma a Charitos non piace e non lo considera adatto per la figlia.



Nel frattempo c’è un colpo di scena clamoroso e drammatico, a Kostas giunge una copia dello scrittore Minas Logaras. Questa volta si tratta della biografia di Apostolos Vakirtzis. Il commissario comprende immediatamente che si tratta di un avvertimento, il prossimo ad essere costretto al suicidio sarà proprio lui. Charitos insieme a Fanis si reca nella villa dell’uomo e lo trova avvolto dalle fiamme, come gesto eroico estremo tenta di salvargli la vita gettandolo in piscina. L’uomo viene portato d’urgenza in ospedale, ha ustioni sull’80% del corpo la situazione è critica e poco dopo Vakirtzis muore. Kostas capisce che per risolvere il caso è necessario comprendere chi si nasconde dietro Minas Logaras.

Kostas, diretta fiction di Rai1: Charitos capisce il talento di Klio

È appena iniziata l’ultima puntata di Kostas ed anche il nostro commento live sul commissario Kostas Charitos nato dalla penna di Petros Markaris. Il commissario è alle prese con i terribili suicidi in diretta che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica. Durante le indagini è emerso che dietro questi suicidi c’è l’organizzazione di estrema destra Filippo il macedone. Nel frattempo, essendo sospeso dal servizio, Charitos segue le indagini per i fatti suoi aiutato da Klio.

Ed in effetti per tutti Klio è solo una bella avvenente ragazza che fa da segretaria a Ghikas, il commissario però in lei vede oltre gli stereotipi. Non è solo una bella ragazza ma anche un poliziotta capace e competente che ha un ottimo fiuto per le indagini. Ed infatti si accorge che le mogli di Favieros e Stefanakos. Nel frattempo la direttrice della banca di Favieros consegna a Kostas un romanzo molto particolare: una biografia di Favieros firmata da Minas Logaras, chi è questo misterioso scrittore? E soprattutto cosa ha a che fare con queste terribili morti?

Anticipazioni Kostas, ultima puntata in onda 3 ottobre 2024: Charitos sconvolto dai due suicidi

Le anticipazioni Kostas sulla quarta ed ultima puntata svelano che non mancheranno i colpi di scena negli ultimi attesissimi episodi che andrà in onda questa sera, giovedì 3 ottobre 2024. Il commissario Kostas Charitos, che ha il volto di Stefano Fresi, continuerà ad indagare sui due suicidi in diretta televisiva, dell’imprenditore Iason Favieros e del politico di sinistra Lukas Stefanakos, che hanno sconvolto l’opinione pubblica. Durante le indagini verrà fuori che dietro gli omicidi-suicidi c’è l’organizzazione terrorista ‘Filippo il macedone’ che ha rivendicato l’atto. A questo punto però la domanda che il commissario e la sua squadra si pongono è: come è possibile costringere qualcuno a suicidarsi?

Le anticipazioni Kostas sull’ultima puntata in onda oggi svelano inoltre che Kostas scoprirà il passato di Stefanakos definito dall’organizzazione terroristica ‘un traditore e il più venduto di tutti i politici grechi’. Il politico nel 1973, durante la dittatura dei colonnelli , aveva preso parte alle proteste di regime. Grazie all’aiuto di Klio, la segretaria di Ghikas sprecata dietro una scrivania, verrà fuori che Favieros comprava a prezzi stracciati degli immobili che poi rivendeva a prezzi rialzati anche a più del doppio ai suoi operari. Gli intrecci tra Favieros e Stefanakos non finiscono qui perché un giornalista, Sotiropolos, scoprirà che la moglie di Stefanakos e quella di Favieros sono socie…

Kostas, anticipazioni ultima puntata: Charitos fa i conti con il suo doloroso passato

Le anticipazioni Kostas della quarta ed ultima puntata svelano che i suicidi del politico e dell’imprenditore, giovani studenti al tempo della dittatura del 1973 spingeranno Kostas a fare i conti con il suo doloroso passato. Il commissario, infatti, è figlio di Stefanos Kostas, militare che ha prestato servizio durante la dittatura macchiandosi anche lui di crimini. Tuttavia verranno fuori ulteriori verità sul padre anche grazie alle testimonianze di Lambros Zisis, vecchio amico del padre, vecchio amico del padre inspiegabilmente. Nel frattempo un terzo suicidio rischia sparigliare ulteriormente le carte e far cadere Kostas in crisi.

Le anticipazioni sulla puntata di oggi, infine, rivelano che spazio avranno al centro delle trame anche le vicende private del commissario. Il rapporto con la moglie Adriana (Francesca Inaudi) in piena crisi e divisa tra la voglia di occuparsi della famiglia e quella di crearsi una sua indipendenza economica. La figlia Caterina (Blu Yoshimi), invece, si laureerà in Giurisprudenza ed al suo fianco, archiviata per sempre la storia con Panos, avrà Fanis. Kostas riuscirà ad accettare Fanis come fidanzato della figlia?

Kostas, quando va in onda e come vedere le puntate in streaming

Svelate tutte le anticipazioni sull’ultima puntata, non resta che ricordare l’appuntamento con gli ultimi due episodi in onda questa sera, giovedì 3 ottobre 2024, a partire dalle 21.35 circa su Rai1. È possibile seguire la puntata in diretta streaming su Raiplay mentre tutti gli otto episodi suddivisi in quattro puntate sono già disponibili nel catalogo.