CALCIOMERCATO NEWS: KULUSEVSKI E BENTANCUR AL TOTTENHAM

Manca ormai solamente l’annuncio da parte dei club per rendere ufficiale il passaggio di Dejan Kulusevski al Tottenham insieme con Rodrigo Bentancur. La dirigenza della Juventus pare davvero scatenata in questi ultimissimi giorni di calciomercato e, dopo l’arrivo di Vlahovic dalla Fiorentina, sta completando non soltanto queste due cessioni ma starebbe provando a portare subito a Torino pure Denis Zakaria del Borussia Monchengladbach e Nahitan Nandez del Cagliari.



Secondo quanto rivelato dalla redazione di Sky Sport, per il ventunenne svedese si tratta di un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento della qualificazione alla prossima Champions League e l’impiego in campo per almeno la metà delle partite rimanenti da giocare per un totale di oltre 40 milioni di euro. Per il ventiquattrenne uruguaiano si tratta invece di un trasferimento subito a titolo definitivo che frutterà alle casse juventine ben 19 milioni di euro più 6 di bonus, senza tuttavia dimenticare che il 30% dovrà essere girato al Boca Juniors come precedentemente pattuito.



CALCIOMERCATO NEWS: KULUSEVSKI AL TOTTENHAM, LA SITUAZIONE

Il calciomercato può sempre regalare qualche sorpresa ed in questo senso nelle ultime ore è emersa l’indiscrezione riguardante il passaggio di Dejan Kulusevski al Tottenham già entro la chiusura di questa finestra di trattative. Dato in partenza dalla Juventus già a inizio gennaio, lo svedese sembrava poter rientrare nell’elenco dei giocatori su cui il tecnico Allegri voleva puntare e, dopo l’infortunio patito da Federico Chiesa che lo terrà fuori dai giochi per il resto della stagione, sembrava ancor più necessario trattenerlo.



Tuttavia, le valutazioni effettuate dall’allenatore e dalla società hanno portato all’acquisto di un altro tipo di attaccante, ovvero Dusan Vlahovic dalla Fiorentina, convincendosi piuttosto a liberare Kulusevski così anche da cominciare a rientrare per i 75 milioni di euro spesi per il serbo ex viola. Al momento la Vecchia Signora starebbe trattando con i londinesi per definire l’operazione e lasciar andare il ventunenne a Londra.

CALCIOMERCATO NEWS: KULUSEVSKI AL TOTTENHAM, I DETTAGLI

L’approdo di Dejan Kulusevski al Tottenham potrebbe dunque essere ufficializzato nelle prossime ore di questa parte finale del calciomercato invernale. Come rivelato dalla redazione di Sky Sport, la Juventus si starebbe accordando con gli Spurs del direttore Paratici e dell’allenatore Antonio Conte, entrambi ex juventini, sulla base di un prestito con obbligo di riscatto condizionato per un affare complessivo da 40 milioni di euro.