Kung Fu Panda, info streamingKung fu panda

è “una favola morale sul kung fu che colpisce il cuore e la mente dello spettatore”. Giancarlo Zappoli premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione di MyMovies e aggiunge: “Vi garantiamo che, per una volta, la morale sarà davvero esplicita e totalmente positiva. In periodi di bullismo strisciante un film che parli di una forza onesta originata da imperfezioni che possono diventare occasioni per far venire avanti i pregi è più che mai utile. Se il futuro è un mistero il presente va considerato un dono. Da valorizzare in ogni persona”. Tre sono le stellette che arrivano da ilMorandini dove leggiamo: “Questo buffo personaggio che cattura grandi e piccini per abilità tecnica digitale, spirito innovativo del racconto che unisce alla dolcezza disneyana d’altri tempi quella della cattiveria tipica dei famosi Looney Tunes Warner dove vige il cinismo della società moderna”. Kung fu panda sarà trasmesso su Italia 1. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su Mediaset Play.



Kung Fu Panda, curiosità sul film di Italia 1

Nella versione americana di Kung fu panda, Po ha la voce di Jack Black, attore e musicista dei Tenacious D, un duo rock-comico nato nel 1994; inoltre è attivissimo sul grande schermo, dove l’abbiamo visto nella commedia romantica L’Amore non va in Vacanza accanto a Cameron Diaz, mentre come doppiatore l’abbiamo sentito ne L’Era Glaciale e nei Simpson; Dustin Hoffman è l’indimenticabile Laureato del 1967, ma anche L’Uomo della Pioggia e il padre in Kramer contro Kramer, tutte pellicola in cui ci ha regalato interpretazioni magistrali. Angelina Jolie, dichiarata la donna più affascinante del mondo, è la mitica Lara Croft, ma ha abbandonato questo ruolo per interpretare Mrs Smith, Maleficent e calarsi anche nei panni di Athena in Eternals del 2021. Fabio Volo che in italiano presta la voce a Po, è anche uno scrittore e conduttore radiofonico, ma l’abbiamo visto al cinema in diversi ruoli, dal Franco di Manuale d’Amore 2 con Carlo Verdone al Gianluca Terragni de Un Paese Quasi Perfetto, al fianco di Silvio Orlando.



Kung Fu Panda, film di Italia 1 diretto da John Stevenson e Mark Osborne

Kung Fu Panda

va in onda su Italia 1 oggi, sabato 26 novembre, in prima serata a partire dalle ore 21:20. Questo film di animazione per bambini è stato prodotto nel 2008 dalla DreamWorks Animation con la regia di John Stevenson e Mark Osborne. Mentre la colonna sonora del film è affidata a Hans Zimmer e John Powell, gli effetti speciali del cartone animato sono a cura di Markus Manninen.

Nella versione originale, il cartone è doppiato da attori del calibro di Jack Black, Dustin Hoffman e Angelina Jolie, che nella versione italiana diventano Fabio Volo, Eros Pagni e Francesca Fiorentini.



Kung Fu Panda, la trama del film

Passiamo alla trama di Kung Fu Panda. Po, panda impacciato e pigro, è il giovane protagonista del cartone ambientato nell’antica Cina. Qui Po fa il cameriere nel ristorante di suo padre, che lo ha adottato sin da cucciolo e vuole lasciargli in eredità l’attività di famiglia. Ma inspiegabilmente, Po diviene Guerriero Dragone, vincendo il premio messo in palio da Oogway, il più grande maestro vivente di Kung Fu In Cina.

A lui si contrappone Thai-Lung, discepolo di un ex allievo del maestro, intenzionato a disseminare il panico del paese. Nessuno riesce a fermarlo e così Po si mette sulle sue tracce per batterlo. Se all’inizio lo scontro si presenta impari e destinato a fallire, con determinazione e grazie all’incoraggiamento del suo maestro, Po riuscirà a cambiare le carte in tavola.