Kung Fu Panda

è “una favola morale sul kung fu che colpisce cuore e anche la mente dello spettatore”. Giancarlo Zappoli premia il film con tre stellette sulle cinque messe a disposizione da MyMovies: “Se il futuro è un mistero, oggi più che mai, il presente va considerato come un dono da valorizzare in ognuno”. Sono tre le stellette che arrivano da ilMorandini: “Con alle spalle Steven Spielberg e la DreamWorks Stevenson e Osborne creano questo buffo personaggio che cattura grandi e piccoli”. Il film è in questo senso una calamita d’attenzione grazie alla presenza di personaggi sicuramente azzeccatissimi. Kung Fu Panda va in onda su Italia 1 dalle 21.20, clicca qui per il video del trailer. Clicca qui per seguire il film in diretta streaming su MediasetPlay.



Kung Fu Panda, un successo straordinario

Kung Fu Panda

viene considerato come uno dei migliori titoli d’animazione di ogni epoca, grazie ad un riuscito mix di azione, ironia e avventura. Presentato al Festival di Cannes del 2008, è apparso in Italia il 17 agosto dello stesso anno e ha conseguito un successo straordinario nel nostro paese, per un totale di 17 milioni di euro di incassi. A livello globale, la cifra complessiva è stata di 631 milioni di dollari, superando il record precedente della Dreamworks detenuto da Madagascar. La critica ha accolto molto bene il film, considerato un ottimo esempio di intrattenimento per tutta la famiglia. Ha ottenuto una nomination all’Oscar e una al Golden Globe come miglior film d’animazione, oltre a ben dieci Annie Award su 15 candidature. Nel 2011 e nel 2016, sono stati prodotti due sequel della nota pellicola, Kung Fu Panda 2 e Kung Fu Panda 3.



Kung Fu Panda su Italia 1

Kung Fu Panda

va in onda oggi, sabato 9 gennaio, su Italia 1 dedicherà la sua prima serata ad un film a cartoni animati molto amato da grandi e piccini a partire dalle ore 21.20. È tratto da un soggetto di Ethan Reiff e Cyrus Voris, con la sceneggiatura di Jonathan Aibel e Glenn Berger, la produzione della DreamWorks Animation, la distribuzione in Italia della Universal Pictures, il montaggio di C.K. Horness e le musiche di Hans Zimmer e John Powell. La regia è stata curata dallo statunitense Mark Osborne e dal britannico John Stevenson. Il primo ha vinto un Annie Award e sfiorato l’Oscar in due occasioni, mentre il secondo ha ricevuto una nomination proprio per Kung Fu Panda insieme ad Osborne. Molto importante è anche il parterre di doppiatori, capeggiato da Jack Black.



Quest’ultimo ha ricevuto due candidature ai Golden Globe per School of Rock e Bernie. Viene affiancato da Dustin Hoffman, vincitore di due Oscar per Kramer contro Kramer e Rain Man – L’uomo della pioggia. C’è anche Angelina Jolie, a sua volta vincitrice dell’ambita statuetta grazie a Ragazze interrotte. Ci sono anche Lucy Liu, Jackie Chan e Seth Rogen, mentre tra i doppiatori italiani segnaliamo Fabio Volo, Eros Pagni, Francesca Fiorentini, Angelo Maggi e Roberto Draghetti.

Kung Fu Panda, la trama del film

La trama di Kung Fu Panda si apre con la presenza di Po, un panda sbadato che vive nella Valle della Pace. Fa il cameriere presso il chiosco di spaghetto di Ping, suo papà adottivo che auspica che lui possa seguire le sue orme. In realtà, Po vuole diventare un esperto di kung fu. Riesce ad ottenere l’ambito riconoscimento di Guerriero Dragone da parte del maestro saggio Oogway. Quindi, Po deve vedersela con il temibile Tai Lung, scappato dalla prigione in cui era rinchiuso allo scopo di ottenere poteri straordinari grazie alla Pergamena del Drago.

Nonostante alcune umiliazioni, il panda continua a coltivare il suo sogno con l’aiuto di Shifu, che lo fa diventare un ottimo guerriero con alcune tecniche alternative. Tai Lung distrugge i Cinque Cicloni e solo Po, ormai, può fermarlo.

Dopo aver perso fiducia a causa della pergamena rimasta bianca, Po torna al tempo e aiuta Shifu a fronteggiare Tai Lung, salvandolo per un pelo. Tai Lung ruba la pergamena a Po e scopre che non garantisce alcun potere. Il cattivo se la prende col Panda, che però riesce a mandarlo nel Regno degli Spiriti e a sconfiggerlo. Po e Shifu sono riusciti, così, a riportare la pace nel loro territorio.

Video, il trailer del film “Kung Fu Panda”