Squadra ridicola, sfigata e allenatore fuori registro. Questa è l’Inter che è riuscita a perdere contro il Genoa allenato da Gasperini, ed è tutto dire. Non c’è cattiveria, voglia di vincere, sembra una squadra appagata, da cosa? Mazzarri è partito con Guarin in panchina proprio nell’incontro che si è svolto nelle condizioni ambientali più adatte per un ragazzo che ha forza e tiro. Che abbia necessità di una bella vacanza a San Vincenzo? Là al bar potrebbe discutere di calcio con Allegri, Sonetti, Agroppi e Ulivieri per cui non starebbe male. I nerazzurri,forse, non meritavano di perdere, ma se butti le occasioni che ti capitano poi perdi anche contro un Gasperini qualunque. Domenica ci sarà Inter/Catania: se non vince neanche quella mi sa che Mazzarri… Però, per correttezza dobbiamo dire: quando c’è un rigore evidente per l’Inter va dato!

Incontenibili Roma e Juventus anche se, a Torino, la Samp pareggiando non avrebbe rubato nulla; ma si sa, la fortuna è sempre dalla parte dei più forti, l’e’minga sciema. Il Sassuolo, perdendo con il Torino in casa, ha fatto capire quanto fosse scombussolato il Milan di Allegri. Con Seedorf sono convinto che i casciavid recupereranno molte posizioni.

La Fiorentina fa sul serio. Sono sempre stato convinto che Matri, se ha spazio in attacco, sia un ottimo goleador e vedrete che a Firenze, dove Montella gioca con una sola punta, lo dimostrerà. Sarà contento Renzi. La viola vince, il Berlusca va a trovarlo a casa e gli da ragione, su cosa non si sa, ma gli da ragione; lo aveva già fatto con i precedenti segretari del PD e, a loro, non ha portato bene.

Ho visto i numeri del quarto trimestre relativo agli ordini al settore dei produttori italiani di macchine utensili, si migliora. Ora è necessario che la politica faccia il proprio dovere: trovi metodi per rilanciare il lavoro anziché perdere…

…tempo su problematiche che non interessano nessuno! Tanto faranno una legge elettorale dove non sarà prevista alcuna preferenza, scommettiamo? Perché i boss dei partiti dovrebbero perdere il potere di far eleggere chi vogliono?

La Lazio di Reja ha vinto in Friuli con una fortuna così grande che all’allenatore sporgevano le chiappe dalle due parti della panchina. Per Guidolin ora sono “augelli senza zucchero“. Il Napoli, se continua a buttare punti, la Champions se la sogna, sembra l’Inter dei…ricchi, pare in condizione di fare sfracelli ma alla fine pareggia a Bologna. Il Milan ha battuto un Verona che forse avrebbe già potuto arrabbiarsi pareggiando. Secondo Balotelli la squadra ha fatto una buona partita, chissà se la faceva mediocre! La vittoria e’arrivata con il solito rigorino assegnato quando la palla era già  fuori campo. La differenza fra le squadre di Milano è che le società, di qualunque genere, vanno seguite giorno per giorno e da vicino, le telefonate dall’Indonesia lasciano il tempo che trovano: quello della crisi.