Ridicola! Solo così può essere definita la prestazione dell’Inter a Torino. Nessuna grinta, voglia di reazione, mai primi sulla palla. E pensare che non è certo stata la miglior partita della Juve, altrimenti arrivavano dieci reti. Ma cosa ha pensato Mazzarri? Di costringere i gobbi a stare nell’area interista per tutto l’incontro? E’questo il nuovo progetto? Capisco che tutti i giocatori seduti sulla panchina della Juve sarebbero titolari nell’Inter, ma proprio per questo i nerazzurri avrebbero dovuto giocare con più decisione: alla fine ha fatto più falli la Juve. Pareva di vedere un derby di Milano dei tempi di Sacchi in cui, pur avendo perso “solo” 2-0, l’Inter non ha mai passato la metà campo. I migliori della milanese sono stati i giocatori rimasti in panchina! Mazzarri comincia a far rimpiangere non solo Stramaccioni, ma anche Orrico. E poi Palacio, non segna più neanche le reti che segnerei anch’io.
Meno male che il riferimento dei bauscia, il Milan, non è certo meglio. Solo il fattore “c” di Seedorf ha permesso il pareggio con il Torino. D’altra parte, per l’attuale allenatore dei casciavid, vale il vecchio dettame dell’esperienza umana: fidati del lupo e del tasso ma non degli allenatori dal culo basso! Senza il Balo il Milan è dal settimo posto in giù.
Hanno perso anche Fiorentina e Napoli, forse vedendo l’Inter in crisi la stanno aspettando. Che siano come Bersani alle ultime politiche che quando ha visto Berlusconi in difficoltà ha fatto di tutto per aspettare che si riprendesse? All’Inter lo sperano anzi penso ne siano sicuri. D’altra parte è una società strana, unica al mondo ad aver rifiutato una propria offerta! In una settimana è riuscita a perdere Vucinic e…Guarin!
Sta girando bene il Verona, perde con le grandi ma batte tutte le piccole (Milan alla prima), oggi sarebbe in Europa. Il pareggio fra Livorno e Catania avvicina entrambe alla serie B, spero si salvi il Sassuolo che ha praticamente cambiato tutta la squadra. Solo un arbitro fuori giri poteva tentare di far svolgere l’incontro Roma-Parma, i giocatori alti meno di un metro e ottanta avevano l’acqua alla gola. Spero che Thohir abbia visto l’indointer così capirà che è meglio avere una squadra forte e vincente anziché una debole e perdente! Dopo questa massima catalanesca mi sento come l’arabo che ha visto la Mecca, non posso aggiungere niente di meglio!