Quando tutto sembra perduto a La Caccia – Monteperdito accade l’impensabile, Sara ritrova la piccola Lucia. Ovviamente terrorizzata la bimba era chiusa dentro un camion ed è servito uno spunto disperato. Si conclude dunque l’avventura con una sorpresa difficile da concepire anche solo poco prima. I fan della serie intanto sui social network rimangono un po’ stupiti da quanto accaduto, soprattutto perché arrivato senza una vera e propria spiegazione. In molti avrebbero gradito quantomeno di poter sentire la bambina parlare per raccontare qualcosa in più. Sembra dunque plausibile che la seconda stagione possa fornire ulteriori dettagli su quanto accaduto, anche se non è da escludere che il caso possa invece essere considerato archiviato con aperture verso nuovi orizzonti. (agg. di Matteo Fantozzi)
C’È ANCORA SPERANZA?
Sara continua ad avere delle crisi nel finale di stagione de La Caccia – Monteperdido, non si vuole arrendere al destino di Lucia e della sua morte. È convinta che non sia stato fatto tutto il possibile per salvarlo ed è addolorata dalla promessa che aveva fatto ad Ana. Intanto la mamma della piccola viene intervistata: “Non serve a niente sapere da me chi era mia figlia, perché non c’è più. Davvero qualcuno vuole vedere questa sofferenza o volete che vi dico che quel tale non merita di vivere? Non mi restano forze neanche per provare rabbia. Ci hanno tolto tutto”. La situazione sembra disperata, ma la sensazione è che questa storia possa avere un epilogo imprevedibile proprio negli ultimi minuti di questo finale di stagione della serie con protagonista la splendida Megan Montaner. (agg. di Matteo Fantozzi)
LUCIA È MORTA?
Sara è andata in Chiesa per piangere, il mistero de La Caccia – Monteperdido si infittisce. Il parroco specifica come questa sembrasse assente, fuori dal mondo e non in grado di comunicare. I media iniziano a spingere sul caso e la popolazione non gradisce anche se qualcuno è convinto che potrebbe essere il modo giusto per far usare la mano pesante alla polizia. Kim è ancora sconvolto anche se dice di stare meglio. Le foto della sorella l’hanno turbato e non poco, nonostante questo spera di poter sapere al più presto dove questa si trovi. Rafael viene attaccato ancora una volta in una retata con Kim che punta il fucile verso l’uomo, convinto che l’uomo abbia rapito Lucia. Sara si reca sul luogo per cercare di fermarlo, convinta che commettendo questo omicidio non si troverà più la bambina. Rafael allora dice che la bambina è morta, senza aver sofferto. Il padre ferma allora Kim dal gesto estremo. (agg. di Matteo Fantozzi)
PERQUISIZIONE A CASA DI RAFAEL
A La Caccia – Monteperdido si lavora per scoprire quello che è un vero e proprio enigma. Un mandato di perquisizione porta gli investigatori in casa di Rafael. Il cerchio sembra stringersi sempre di più anche se Sara è piuttosto scioccata da quanto finora accaduto. Kim è impaurito, ma gli viene subito specificato che non deve dimostrare nulla. Il medico legale sta lavorando all’autopsia e i genitori della piccola vogliono sapere quando avranno indietro il corpo. La situazione è veramente piena di dolore con l’assassino che però ha le ore contate. Staremo a vedere cosa si scoprirà da qui alla fine della puntata che chiude la prima stagione di questa serie con Megan Montaner protagonista. (agg. di Matteo Fantozzi)
RAFAEL ACCUSATO
Rafael accusato a La Caccia – Monteperdido, questo vedremo stasera nella puntata finale della prima stagione della serie con Megan Montaner da poco iniziata su Canale 5. L’uomo verrà incolpato di aver sequestrato le bambine e di aver successivamente ucciso Ana. Sarà Sara ad interrogarla, cercando di capire dove è nascosta Lucia. L’uomo confesserà di averla uccisa, anche se troverà di fronte a lui la poca credibilità delle sue parole e così la donna non riuscirà a capacitarsi di quanto accaduto. Molto di quanto accadrà stasera dunque ruoterà attorno a questa imprevedibile figura che già aveva fatto sorgere dei dubbi nelle puntate precedenti. Le anticipazioni poi ci fanno sapere che Sara catturerà il rapitore e quanto precede ci fa pensare a questo punto che sarà una persona diversa da Rafael. (agg. di Matteo Fantozzi)
SIMON COLPEVOLE?
Il finale di stagione de La Caccia – Monteperdido ci svelerà finalmente il volto del colpevole. Molti iniziano a pensare che Simon possa nascondere qualcosa di atroce nel suo passato. Ismael sarà interrogato da Sara e arriverà a una pesante confessione. Dichiarerà che tra i film per adulti portati a La Guardia ce n’era uno con una minorenne ripresa nella camera con la carta da parati azzurra con i caprioli, identica a quella dove erano state rinchiuse Ana e Lucia. Questo è un indizio netto che ci fa capire come probabilmente Simon sia stato uno dei carcerieri protagonisti della vicenda. La puntata sta per iniziare su Canale 5 e sicuramente ci attendono molte sorprese. (agg. di Matteo Fantozzi)
SARA CATTURA IL RAPITORE
La Caccia – Monteperdido si avvia alle battute finali con una puntata da non perdere. Il nuovo episodio metterà al loro posto tutti i pezzi del puzzle e restituirà alla piccola comunità spagnola Lucìa, la bambina scomparsa assieme ad Ana molti anni prima. Tuttavia, secondo le anticipazioni il ritorno della ragazza sarà scalfito da una nuova perdita, che segnerà profondamente gli animi degli abitanti del villaggio. Nella puntata in onda questa sera, in particolare, scopriremo che il sospetto di Quim è fondato: Ana, nonostante continui a negare di conoscere l’identità del rapitore, sa perfettamente di chi si tratta. Se fino a oggi ha preferito non svelare nulla, infatti, è perché si sente ancora minacciata da lui, che a quanto pare vive a pochi passi dalla sua casa. Tuttavia, il rapitore farà un passo falso e, nel tentativo di tappare la bocca ad Ana, verrà individuato da Sara. Ne seguirà un lungo interrogatorio e una contemporanea corsa contro il tempo per ritrovare Lucìa, che nel nuovo nascondiglio potrebbe essere ancora viva. (Agg. di Fabiola Iuliano)
LA CACCIA MONTEPERDIDO, DOVE SIAMO RIMASTI
Nella prima serata di oggi, domenica 1 dicembre 2019, Canale 5 trasmetterà l’ultimo episodio de La caccia – Monteperdido, in prima Tv assoluta. Sarà il quarto, dal titolo “La cerva bianca“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la scorsa settimana: Sara (Megan Montaner) è disperata e sola, ma cerca comunque di capire perchè Bain (Francis Lorenzo) sia stato ucciso. Decide quindi di fare visita a Elisa (Aria Bedmar) che si trova ancora in ospedale e nota che Maria (Charo Sanchez) cerca di dirle qualcosa. Un particolare che la spinge a tornare nel tunnel, dove trova una maglietta che Ana riconosce come quella di Lucia (Ester Exposito). Nel frattempo, Montse (Mar Sodupe) conferma a Nicolas (Jordi Sanchez) di essere incinta e di non averne ancora parlato con il marito. Sara invece chiede ad Ana di ritornare nel rifugio per farle rivivere certi ricordi: ha intuito che in realtà siano due i rapitori conosciuti nel corso di quegli anni. Ana conferma tutto ricordando l’episodio del serpente. I rapitori si mettono invece in contatto con Joaquin e gli lasciano una bambola in un posto pubblico, la stessa descritta da Ana in passato. I genitori però non vogliono prestargli i soldi per pagare il riscatto. Rabbioso, scopre che la moglie aspetta un bambino per caso e l’accusa di voler cancellare il ricordo di Lucia. Raquel intanto comunica a Ismael di voler restare con Alvaro (Pablo Derqui). L’artigiano decide di sfogarsi con l’alcool e va a caccia nei boschi, nel momento stesso in cui Sara e Gamero trovano una baita nella foresta in cui ci sono tracce di Lucia. La Campos è costretta a rivelare un pezzetto del proprio passato: sa che la ragazza non può fuggire perchè si sente comunque prigioniera, esattamente come le è accaduto anni prima, dopo essere scappata di casa e aver scoperto che i genitori non la stavano cercando.
Quando Concha si rivela essere il contatto dei rapitori, la donna riferisce di aver ricevuto la bambola da Nicolas, che finisce quindi al centro dei sospetti. Mentre Ismael cade in una trappola e viene salvato dal padre di Joaquim, il medico viene accusato di aver rapito le due ragazze per via di alcuni indumenti di Montse ritrovati in casa sua. Nicolas però rivela di essere sempre stato innamorato, mai ricambiato, della madre di Lucia. Una volta liberato, Joaquim lo raggiunge e lo picchia a sangue. Dopo aver trascorso una notte con Gamero, Sara scopre che è stato lui a nascondere la relazione che Bain cercava disperatamente. Decide di troncare ogni rapporto, ma il fratello di Victor le svela che è Serna (Ramon Quesada) a ricattarlo per via di un episodio accaduto anni prima. Indagando su questa pista, Sara scopre che nell’hotel di Serna venivano fatti anche dei filmati spinti con delle minorenni e che era Ismael a gestire le riprese. L’uomo viene arrestato poco dopo mentre cerca di recuperare il suo rapporto con Raquel.
LA CACCIA MONTEPERDIDO ANTICIPAZIONI 1 DICEMBRE 2019
EPISODIO 4, “LA CERVA BIANCA” – In un crescendo di colpi di scena, Sara inizia a torchiare Ismael perchè ammetta di essere uno dei due rapitori delle ragazze. L’artigiano dichiara tuttavia la propria innocenza, anche se ammette di aver fatto vedere quei video in passato ad alcuni clienti fissi dell’hotel di Serna. Anche quest’ultimo finisce nel mirino della Campos, sempre più decisa ad acciuffare il colpevole. Alvaro e Raquel invece vivono un nuovo incubo quando Ana riesce ad aggirare la protezione della Guardia Civil e fugge in cerca di Lucia. Con una serie di ricordi del passato, scopriamo tutti i dettagli più importanti della prigionia delle due amiche. Dal momento della cattura fino ai primi momenti di paura. L’aiuto di Lucia, che cercava di far sorridere Ana in ogni modo e a come la ragazza invece avesse costante timore che Silban la uccidesse da un momento all’altro. Dopo essere stata rintracciata da Quim, la ragazza ritornerà fra le braccia dei genitori, ma solo per pochi istanti: una nuova tragedia spingerà Sara verso il limite, ma anche ad un passo dalla cattura del colpevole e dal ritrovare Lucia.