La Caserma 2023, anticipazioni quinta puntata del 10 dicembre: cambiamenti nella squadra dei Falchi

Andrà in onda questa sera, domenica 10 dicembre 2023, a partire dalle 21.20 circa su Rai2 la quinta e penultima puntata de Le Caserma 2023 adattamento della versione inglese Lads’ Army. La formula del docu-reality è intuitiva, un gruppo di ragazzi e ragazze vive in una caserma sottoponendosi ad un duro addestramento ispirato alla disciplina militare. I ragazzi sono affiancati da un gruppo di instruttori che ha il compito di seguirli rimproverandoli all’occorrenza. Nel dettaglio si tratta del Capo Istruttore Renato Daretti e del suo omologo Giovanni Rizzo entrambi hanno una grandissima esperienza avendo partecipato a tutte le missioni internazionali italiane degli ultimi 30 anni. Istruttore Germano Capriotti e l’Aiuto Istruttori Debora Colucci, Silvio Davì e Leonardo Micera. La voce narrante è dell’attore Simone Montedoro.



Per quanto riguarda le anticipazioni della quinta puntata (10 dicembre) de La Caserma 2023 le reclute saranno alle prese con duri allenamenti e l’istruttore capo Renato Daretti apporterà delle modifiche alla squadra dei Falchi che provocherà la reazione inaspettata da parte dei ragazzi. Si passerà poi alla prima sfida tra Falchi e Puma che vedrà le reclute mettercela tutta per vincere. In questa sfida il bonus sarà talmente importante che la squadra perdente non digerirà la sconfitta e ci saranno aspre polemiche. Stanchi e stressati dalla prova, alle reclute verrà concesso una serata di svago per alleggerire le tensioni.



La Caserma 2023, anticipazioni: esercitazione a sorpresa per Puma e Falchi nel cuore della notte

Nel corso della quinta puntata de La Caserma ci saranno varie sfide tra la squadra dei Puma e quella Falchi che metteranno a dura prova i ragazzi e le ragazze ma a spiazzare le reclute totalmente sarà un’esercitazione a sorpresa nel cuore della notte. Si passerà infine alla sfida finale che decreterà una squadra vincitrice e una squadra sconfitta e l’eliminazione di una recluta appartenente a quest’ultima squadra. I ragazzi dunque dovranno dire addio ad una recluta prima di riprendere i duri allenamenti.



Quella di questa sera è la penultima puntata della seconda edizione de La Caserma, il gran finale con l’elezione della squadra vincitrice e della migliore recluta andrà in onda domenica 17 dicembre allo stesso orario sempre du Rai2. Gli ascolti del docureality di Rai2, però, non stati per niente sufficienti. La quarta puntata andata in onda domenica 3 dicembre ha registrato solo 545.000 spettatori con uno share del 2.8%.