La Caserma diretta seconda puntata del reality di Rai2 del 3 Febbraio 2021: commento live

La squadra rossa vince la prova nel percorso con la zavorra. Hanno vinto con uno scarto di trenta secondi sulla squadra gialla, che mastica amaro. Nella squadra blu, Martina Albertoni minimizza il risultato mediocre ma i compagni non sembrano apprezzare il suo modo di ragionare. “Io ce l’ho messa tutta”, dice lei. Andrea Fratino è deluso e si aspettava maggiore impegno dalla sua compagna di squadra, ma non è l’unico. Anche Noemi pensa che dovrebbe essere meno svogliata, così Martina si sente attaccata. L’istruttrice si rende conto che qualcosa non va e decide di accompagnare la recluta dall’istruttore capo Renato Daretti per un confronto. L’Albertoni sta medita davvero l’abbandono o sta vivendo l’ennesimo momento di debolezza? Lo scopriremo mercoledì prossimo 10 febbraio 2021, sempre su Raidue, nella terza puntata de La Caserma. (Agg.Jacopo D’Antuono)



MARTINA ALBERTONI PIANGE, POI…

I concorrenti de La Caserma vengono divisi in squadre per affrontare nuove prove ed esercitazioni fisiche. La diciannovenne Martina Albertoni vive un momento di debolezza e pensa all’abbandono: “Forse non credo abbastanza in me stessa e mi demotivo“, confida davanti alle telecamere con gli occhi lucidi. Il mescolamento delle squadre, evidentemente, l’ha scombussolata non poco. “Mi sento inferiore agli altri, magari solo in queste cose lo sono“, continua Albertoni. La responsabile istruttrice la incoraggia e la rincuora: “Ce la farà sicuramente”. Poi viene ufficialmente aperta l’area creativa dello Spaccio, dove le reclute possono godersi il relax e qualche drink in compagnia. “Questo spaccio spacca di brutto”, dice George Ciupilan. Quest’ultimo confida i suoi sentimenti a Linda Mauri. (Agg.Jacopo D’Antuono)



BACIO TRA WILLIAM ED ELENA

William Lapresa non sopporta i nuovi arrivati in Caserma. Fondamentalmente è geloso di Elena Santoro, che al contrario è molto accogliente nei confronti delle reclute. Tra i due c’è subito un chiarimento, che sboccia in un bacio appassionato. “Era da un po’ che volevamo darcelo”, dice William davanti alle telecamere. Il loro momento di passione viene stoppato dal turno di piantone di William, che ha modo di riflettere su quanto accaduto. Il nuovo arrivato Elia Giorgio Cassardo sembra molto interessato a Linda Mauri e fa di tutto per entrare in confidenza con lei. Ma poi fa un passo indietro, precisando il suo stato sentimentale: “Lei è molto carina ma io sono fidanzato”. (Agg.Jacopo D’Antuono)



ALICE INCREDULA PER LA SCELTA DI OMAR

Omar Hussain inizia il servizio di piantone a La Caserma, provocando sgomento tra gli altri concorrenti. Omar, inoltre, deve indicare altri profili, oltre a lui, tra i ragazzi e le ragazze. Ovvero le persone che ritiene più adatte a svolgere il medesimo compito. Per le ragazze, Alice Paniccia è piuttosto infastidita. Trova paradossale la scelta di Omar: “Dalle 4 alle 6 del mattino è l’orario peggiore!”, dice incredula. I nuovi otto arrivati non vengono accolti nel migliore dei modi dai veterani. Badinelli pensa siano strafottenti, William coglie segnali di sfida: “Fanno i fenomeni!”, dice. Linda Mauri, invece, è più distensiva: “Qualcuno di carino c’è”. Tra poco le prime prove fisiche, prima però il consueto taglio di capelli. I veterani, soprattutto i ragazzi, continuano a manifestare insofferenza per i nuovi ingressi in caserma. (Agg.Jacopo D’Antuono)

NUOVE RECLUTE IN CASERMA

Torna su Raidue con la seconda puntata La Caserma. Tante novità in questo nuovo appuntamento, con otto ragazzi che fanno il loro ingresso in caserma. Si tratta di Denis Brioschi, Elia Giorgio Cassardo, Andrea Giovanni Fratino, Simone Peroni, Matteo Rizzolo, Emanuele Cimadoro, Carmelo Matteo Corsaro, e Andrea Antonio Rosa. I nuovi arrivati capiscono fin da subito di essere entrati a far parte di un reality tosto: per prima cosa, dunque, devono dimostrare le proprie capacità atletiche agli istruttori, sempre più esigenti. I veterani della caserma hanno la possibilità di aiutare i nuovi arrivati, introducendoli nel gioco. Alcuni di loro tuttavia stanno ancora scontando alcune violazioni del regolamento nella prima puntata. (Agg.Jacopo D’Antuono)

LA CASERMA, ANTICIPAZIONI E DIRETTA PUNTATA 3 FEBBRAIO

Dopo il successo della prima puntata, il pubblico di Rai 2 inizia ad appassionarsi ai protagonisti de La Caserma. Tra questi c’è Naomi Akano, 19enne originaria della Nigeria che su Youtube ha raccontato di aver vissuto molte e pesanti discriminazioni. “Sin da piccola vengo discriminata per il colore della mia pelle. – ha raccontato la concorrente de La Caserma – Inizialmente non riuscivo a capire perché non potevo essere trattata come gli altri. Ho pianto tante volte: non è bello essere offesi. Volevo solo essere uguale agli altri”. La sua storia ha colpito molti utenti ma oggi la giovane spera di poter diventare più forte proprio grazie a questa avventura televisiva. Come se la caverà? Appuntamento questa sera su Rai 2 in prima serata. (Aggiornamento di Anna Montesano)

SCONTRI CON I NUOVI ARRIVATI

Nel secondo appuntamento de La Caserma l’armonia e la serenità dei ragazzi che hanno deciso di mettersi alla prova in questo nuovo format verrà messa a rischio dall’arrivo di otto nuovi concorrenti. Le new entry – Denis Brioschi; Elia Giorgio Cassardo; Emanuele Cimadoro; Carmelo Matteo Corsaro; Andrea Giovanni Fratino; Simone Peroni; Matteo Rizzolo; Andrea Antonio Rosa – metteranno a quanto pare zizzania nel gruppo. In particolare, si creeranno scontri con le reclute maschili della Caserma, cosa che invece alimenterà l’entusiasmo delle ragazze del gruppo. Lo scontro si acuirà nel corso delle varie prove, soprattutto quelle fisiche che diverranno una vera e propria sfida tra reclute. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LE ANTICIPAZIONI DELLA SECONDA PUNTATA

Dopo l’ottimo debutto che ha incollato davanti ai teleschermi 2.268.000 spettatori e il 9.9%, mercoledì 3 febbraio, con la voce narrante di Simone Montedoro, in prima serata su Raidue, torna in onda La Caserma, il nuovo docu-reality che racconta le avventure di 21 ragazzi che, dopo aver abbandonato le proprie abitudini, si sono tuffati in una realtà nuova come quella della vita militare. All’interno della caserma che si trova a Levico, in provincia di Trento, i 21 ragazzi, sotto la guida dei  cinque istruttori professionisti Simone Cadamuro, Germano Capriotti, Deborah Colucci, Giovanni Rizzo, Salvatore Rossi e dell’istruttore capo, Renato Daretti., affrontano prove di addestramento, esercitazioni ed esami molto simili a quelli che affrontano i veri militari.

Dopo la presenza dei primi 13 concorrenti, cosa accadrà durante la seconda puntata? Quali sfide dovranno affrontare le varie reclute? Tutti gli allievi riusciranno a superare le varie sfide previste dal training militare ideato dagli istruttori?

LA CASERMA, I CONCORRENTI: NUOVI ARRIVI

Nel corso della prima puntata de La Caserma, la voce di Simone Montedoro ha presentato al pubblico di Raidue i primi tredici concorrenti. Hanno preso possesso della caserma: George Ciupilan, i gemelli Nicholas e William Lapresa, Erika Mattina, Naomi Akano, Omar Hussain, Elena Santoro, Martina Albertoni, Alice Paniccia, Luca Ferrettini,  Alessandro Badinelli, Antonio Gennarelli e Linda Mauri. Questa sera, invece, nella caserma, arriveranno otto nuovi ragazzi, pronti a indossare la divisa militare: Denis Brioschi, Elia Giorgio Cassardo, Emanuele Cimadoro, Carmelo Matteo Corsaro, Andrea Giovanni Fratino, Simone Peroni, Matteo Rizzolo e Andrea Antonio Rosa.

LE PROVE DELLA SECONDA PUNTATA

L’arrivo dei nuovi concorrenti porterà i veterani de La Caserma a mostrare la vita militare ai nuovi arrivati. I nuovi arrivati conosceranno il servizio di piantone notturno e l’attività di svago allo spaccio dove gli allievi militari potranno ricevere anche qualche birra. Gli allievi de La Caserma saranno così suddivisi in tre squadre che affronteranno come prima prova di gruppo la corsa zavorrata. Al termine della prova sarà eletta una squadra vincitrice. Non mancheranno le prime incomprensioni, ma nasceranno anche i primi amori.