La Caserma diretta ultima puntata del reality di Rai2 del 10 Marzo 2021: commento live
Sotto una bellissima nevicata, le reclute de La Caserma cantano l’inno di Italia. “Si è visto il nostro cambiamento”, dice Linda Mauri emozionata. “Termina il vostro mese dentro La Caserma. Un mese in cui avete imparato il valore dell’amicizia e dell’impegno”, le parole pronunciate dal responsabile Daretti prima dei saluti. Il capo istruttore elegge la miglior squadra della Caserma, la Blu. Andrea Fratino non esulta perché “non è più questione di rosso o blu, adesso usciamo di qui tutti insieme”. Nicholas Lapresa viene nominato miglior caposquadra, Elena Santoro miglior Vice Capo Squadra: “mi dispiace per William ma che dire…”. Badinelli, William Lapresa, Luca Ferettini, Peroni Simone sono tra le migliore reclute. George Ciupilan, Omar Hussain, Erika Mattina, Elia Cassardo sono invece tra i concorrenti che hanno mostrato maggiori miglioramenti dal loro arrivo. “Ma siamo soddisfatti di tutti voi. Da domani sarete messi alla prova dalla vita: mettete in pratica i valori imparati qui. Anche se per un breve periodo siete stati dei bravi soldati”, chiude Daretti. Ed ecco la lettera dei ragazzi, letta ad alta voce sulle note del bellissimo brano Heroes: “Ci siamo impegnati per superare ogni sfida. Non potremmo mai dimenticare le marce, le esercitazioni, le corse nella nave […] Avevamo figure autoritarie da temere ma col tempo ci siamo resi conto che i vostri insegnamenti sono andati oltre la divisa. Ringraziamo la Colucci per averci dato forza, Rossi per il suo umorismo, Capirotti per la disciplina e Rizzo per la teoria. […] Ed infine un enorme grazie a Daretti per averci permesso di vivere un’esperienza che non dimenticheremo mai”. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Elettra Lamborghini manda in tilt
Elettra Lamborghini show a La Caserma. Finale pepata con la showgirl che fa il suo ingresso a sorpresa sul palchetto allestito all’interno dello spaccio e che si diverte con tutte le reclute. La showgirl manda in tilt tutti i concorrenti del reality con ‘La Musica e il resto Scompare’, compresa Erika Mattina. “Amore ti amo ma Elettra Lamborghini è una gran fi*a!”, dice la concorrente del programma. Inizia a tutti gli effetti la festa in Caserma, con l’influencer assoluta protagonista. I maschietti sono scatenati e perdono la testa per il loro sogno proibito. Dopo una dedica, la Lamborghini lascia le reclute libere di festeggiare da soli. E scatta il bacio tra Elena Santoro e William Lapresa sulle note della celebre colonna sonora del film Il Tempo delle Mele. I concorrenti si scatenano in quella che definiscono la serata perfetta. Deborah Colucci, la responsabile, è costretta ad intervenire per riportare la calma. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Alice Paniccia, telefonata al fidanzato
Alice Paniccia al settimo cielo per la telefonata al fidanzato, che la fa ingelosire: “mi sto divertendo tantissimo e tu?”. Lei è in panico, sente la sua mancanza e non vede l’ora di riabbracciarlo. Ci scappa un bel pianto, nonostante la breve durata della telefonata. Tante emozioni per le reclute durante la finale de La Caserma, che vive una fase di nostalgia con i ricordi snocciolati da un filmato preparato dagli autori per i concorrenti. Matteo Rizzolo felicissimo della sua esperienza: “i miei compagni mi hanno risollevato in momenti duri. Grazie a La Caserma ho capito che essere aiutati non è un male”. Cimadoro ha trovato degli amici veri in questa avventura e dice di aver trovato amici veri. Elia Cassardo si sente migliorato come persona dopo i problemi e le brutte abitudini del passato. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
Linda Mauri fa cinquina a tombola
Linda Mauri vince la sua sfida personale con Andrea Fratino scatenando tutta la sua rabbia per la sconfitta. I due, dopo un confronto molto acceso in Caserma, fanno pace. Lui le offre una cena per farsi perdonare, George Ciupilan sente tutto e ci tiene a dire “sì, ma con me vicino”. La Squadra Blu e la Squadra Rossa, intanto, fanno i conti dei punteggi ottenuti fino a questa puntata e si accorgono di essere in perfetta parità. I ragazzi e le ragazze sentono l’aria della finale e iniziano a festeggiare. Linda Mauri vince il vino dopo una cinquina a tombola e scatena il caos in Caserma. Si gioca, ci si diverte e ci si affida alla Dea della Fortuna, aspettando la grande ospite di questa finale: Elettra Lamborghini. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
William Lapresa vuole vincere
Ed eccoci con il commento in diretta della finale de La Caserma. Giunge dunque al termine il periodo di addestramento dei concorrenti che hanno preso parte al reality di Raidue. Le reclute sono arrivate alla fase clou del programma: dovranno dimostrare concretamente i miglioramenti fisici e mentali ottenuti nel corso di queste settimane. Ci sono poi diversi nodi da sciogliere in quest’ultima puntata de La Caserma: quelli sentimentali. A cominciare dalla storia che ha appassionato molti giovani, quella tra Elena Santoro e William Lapresa. Nelle ultime puntate i due sembrano essersi allontanati parecchio, ma non si possono escludere a prescindere colpi di scena o riavvicinamenti. Intanto William Lapresa sfida suo fratello Nicholas, che lo batte nella prova alla sbarra. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
La Caserma, anticipazioni ultima puntata
Mercoledì 10 marzo, in prima serata, Raidue trasmessa l’ultima puntata de La Caserma, il nuovo docu-reality che, esattamente come Il Collegio, ha conquistato i consensi del pubblico più giovane. Per i quindici ragazzi e le sei ragazze poco più che maggiorenni e giunti da tutta Italia, è arrivato il momento di concludere un’esperienza formativa che li ha tenuti lontani dalle proprie famiglie per un mese. Nella caserma si sono immersi nella vita militare eseguendo gli ordini dei cinque istruttori professionisti ovvero Simone Cadamuro, Germano Capriotti, Deborah Colucci, Giovanni Rizzo, Salvatore Rossi. A controllare la vita della caserma è stato l’istruttore capo, Renato Daretti che non ha esitato nell’infliggere punizioni ai commilitoni. dopo settimane di prove, sfide, ma anche di emozioni, per i ragazzi è giunto il momento del saluto finale. Cosa accadrà nell’ultima puntata?
Il saluto finale de La Caserma
Competizione alle stelle tra i commilitoni de La Caserma. L’ultima puntata del docu-reality di Raidue promette colpi di scena e grandi emozioni. Prima del saluto finale, le matricole devono seguire le lezioni, affrontare nuove prove ed esercitazioni al termine delle quali sarà eletta la squadra migliore. Il momento più emozionante, però, arriverà con il congedo. Vivere insieme in caserma, affrontare sfide e prove molto complicate ha permesso ai ragazzi di creare un legame forte e stabile. Durante i saluti finali non mancheranno lacrime e abbracci. I ragazzi, poi, torneranno dalle proprie famiglie che li ritroveranno cresciuti e maturati dopo l’incredibile esperienza vissuta.
Elettra Lamborghini ospite
L’ultima puntata de La Caserma regalerà un momento di svago a tutti i ragazzi. I commilitoni, prima del saluto finale e del ritorno a casa, infatti, riceveranno una graditissima sorpresa. In caserma, infatti, arriverà Elettra Lamborghini che farà cantare e ballare le matricole regalando loro una festa e un momento che non dimenticheranno mai. Tra musica e balli, le ultime ore in caserma saranno memorabili per i protagonisti del reality di Raidue. Anche l’ultima puntata può essere vista in diretta su Raidue o in streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione.