Non ci sono più dubbi: La Cattedrale del mare 2 si farà. Lo ha confermato con entusiasmo anche Jaume Benacolocha, CEO di Diagonal TV, nel corso di un’intervista rilasciata lo scorso settembre 2019. In questa ha infatti annunciato che l’inizio della produzione della seconda parte de La cattedrale del mare potrebbe avere il via già nel corso del 2020. Ciò significherebbe poterla vedere il prossimo anno, ovviamente sarebbe Netflix a trasmetterla per prima. C’è dunque da capire se l’emergenza sanitaria rallenterà o rimanderà i lavori per la seconda stagione. In quel caso la messa in onda potrebbe slittare alla fine del 2021 o, addirittura, direttamente al 2022. Se invece così non fosse, la produzione potrebbe avere il via già dopo l’estate. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LA CATTEDRALE DEL MARE 2: COME PROSEGUIRÀ LA STORIA?
Se vi siete appassionati alla storia di Arnau, il protagonista de La Cattedrale del mare, sappiate che le sue avventure non sono finite qui. Si parla già di una seconda stagione che potrebbe seguire chiaramente il romanzo di Ildefonso Falcones Gli eredi della terra, seguito di quanto accaduto ne La cattedrale del mare. La trama ci svela che siamo nel 1387 e Arnau Estanyol è diventato amministratore del Piatto dei Poveri, un’istituzione che dà sostegno ai bisognosi. La vita dell’amato protagonista è destinata ad intrecciarsi con quella di Hugo Llor, un dodicenne orfano di padre, che sarà aiutato proprio da Arnau. Ma di fronte a belle novità non mancheranno difficoltà e problemi dal passato a minare ancora una volta il protagonista. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LA CATTEDRALE DEL MARE 2 CI SARÀ?
La cattedrale del mare, serie tv spagnola ispirata primo romanzo scritto da Ildefonso Falcones, si congeda dal pubblico di canale 5 questa sera con l’ultima, attesissima puntata. Una serie storica, ambientata nel XIV secolo a Barcellona che è riuscita a conquistare il pubblico italiano che si chiede se ci sarà una seconda stagione. Il successo ottenuto in patria, ma anche in America Latina grazie a Netflix che ha trasmesso gli episodi della serie, hanno convinto i produttori a dare un seguito al progetto. Jaume Benacolocha, CEO di Diagonal TV, infatti, come riporta Tv Serial, ha annunciato la produzione de La cattedrale del mare 2. Stavolta si punterà su Los Herederos de la Tierra (Gli eredi della terra), altro romanzo di Ildefonso Falcones che si sviluppa tre anni dopo il primo romanzo. La serie dovrebbe andare in onda su Netflix, nel 2021.
LA CATTEDRALE DEL MARE 2 ANTICIPAZIONI: LA TRAMA DE LOS HEREDEROS DE LA TIERRA
La cattedrale del mare 2, emergenza coronavirus permettendo, dovrebbe arrivare su Netflix nel 2021 e rappresenterà l’adattamento televisivo del romanzo Los Herederos de la Tierra (Gli eredi della terra), ma di cosa parlerà? Ambientato nella Barcellona del XIV secolo, ma tre anni più tardi rispetto al tempo in cui è ambientato il primo romanzo di Ildefonso Falcones, raccona l’incontro tra gli eredi della terra e il piccolo Hugo Lior che lavora nei cantieri navali grazie Arnau Estanyol che ha deciso di proteggerlo e aiutarlo a diventare un costruttore navale. Tuttavia, Hugo, per realizzare i suoi progetti, deve fare i conti con la malvagità della famiglia Puig, Hugo si ritrova così a dover combattere per la propria sopravvivenza dovendo fare anche delle scelte difficili.