Nuova puntata fiction La Compagnia del Cigno 2: il commento live
Le bugie hanno le gambe corte. E dal male viene solo male. Dopo aver affrontato diverse situazioni difficili derivanti proprio dal loro atteggiamento irresponsabile, i ragazzi dovrebbero averlo imparato, e invece – purtroppo – si mostrano ingenui come sempre. Matteo si è preparato all’audizione con Kayà senza dire niente agli altri membri della Compagnia, incluso peraltro Marioni, che non riesce a fare come se niente fosse e a presentarsi comunque all’evento. Lui e Matteo, infatti, sono molto legati: per il professore è inconcepibile che sia arrivato a mentire pur di tenergli nascoste le sue reali intenzioni. Intanto, il concerto prosegue con Sara (giudicata ‘bravissima’ dagli astanti) e Matteo, che catalizza l’attenzione della platea con un’esibizione ottima. Intanto, Barbara accetta l’invito di Lorenzo nella sua ‘casa degli orrori’, e non è difficile intuire a cosa stiamo tristemente per assistere. Alla fine, si scopre che Matteo ha vinto l’audizione: sarà lui ad andare in America. (agg. di Rossella Pastore)
La Compagnia del Cigno 2: Domenico scopre la verità
Barbara cade di nuovo nelle grinfie di Lorenzo. La ragazza è terribilmente scossa, e non riesce più a dirgli di no. È evidente che Barbara abbia bisogno di aiuto, soprattutto in questo periodo di lontananza del padre e di Domenico, il suo fidanzato, che l’ha lasciata dopo aver scoperto la verità su lei e Lorenzo. È evidente che le bugie non portino mai da nessuna parte: è bastato poco perché Domenico venisse a sapere tutto, oltretutto per bocca dello stesso Lorenzo, che si vendica in maniera crudele rivelando tutto sul passato di lui e Barbara. Tutto, o quasi: la parte più scabrosa, a cui noi assistiamo qualche scena dopo, gliela risparmia in maniera molto opportuna. In seguito, infatti, vediamo Barbara in atteggiamento intimo con Lorenzo, anche questa una scena evitabile e particolarmente dolorosa soprattutto per il suo sottotesto psicologico. (agg. di Rossella Pastore)
La Compagnia del Cigno 2: la crisi di Barbara
Malika Ayane fa il suo primo cameo nella fiction La Compagnia del Cigno 2. Intanto, Robbo continua ad avere le idee confuse su Natasha, la ragazza che da un po’ di tempo vive in casa con la sua famiglia: il ragazzo è vittima di uno scherzo di cattivo gusto organizzato da lei e da sua sorella in cui lo vediamo vittima a dire il vero un po’ colpevole. Evitabile la scena in cui la ragazzina balla in maniera provocante per casa, anche se fa tutto parte dell’immaginazione di Robbo. Problematica anche la situazione di Barbara: quest’ultima continua a farsi manipolare da Lorenzo, che è stato il suo primo ragazzo e l’ha a tutti gli effetti rovinata. Barbara ritiene che Lorenzo le abbia lasciato addosso come un ‘marchio’, e che sia per questo che non riesce ad allontanarsi da lui. La ragazza si confida con Sofia, evitando invece di dire la verità a Domenico. (agg. di Rossella Pastore)
La Compagnia del Cigno 2: Lorenzo perseguita Barbara
Ne La Compagnia del Cigno 2, i ragazzi si ritrovano alle prese con una nuova sfida: un’importante professoressa di una scuola di musica americana si reca al Conservatorio ‘Verdi’ e offre ai ragazzi l’opportunità di vincere una borsa di studio. Il vincitore, in realtà, sarà uno solo: Marioni teme che questa competizione possa nuocere al gruppo e all’amicizia tra i componenti, motivo per cui si confida con Kayà: a suo dire, questa gara non è da farsi. I ragazzi non sono pronti, non tanto dal punto di vista musicale, quanto piuttosto da quello dell’‘emotività’. In effetti, tutti i componenti della Compagnia sono altamente scossi: Robbo perché è alle prese con le problematiche legate alla sua adolescenza (il rischio che si rovini è elevato), mentre Barbara, che ha già vissuto una relazione ‘complicata’ con Lorenzo, teme che quest’ultimo torni a perseguitarla. E sua madre con lei: “Ho paura della sua capacità di manipolarti. Ho paura della tua dipendenza da lui”. (agg. di Rossella Pastore)
La Compagnia del Cigno 2, anticipazioni puntata oggi, 25 aprile
Prepararsi a combattere e La competizione sono questi i titoli degli episodi in onda oggi, 25 aprile, su Rai1, de La Compagnia del Cigno 2. Alessio Boni e i suoi ragazzi sono pronti a tornare tra prove musicali da sostenere e complicazioni nella loro vita privata. In Particolare, proprio il nostro protagonista, il bel maestro Marioni, continuerà a fare i conti con il suo passato e le cose non potranno che complicarsi visto che il maestro Teoman, adesso di stanza proprio nel Conservatorio anima della fiction, non ha intenzione di mollare la presa, anzi. A complicare le cose ci penserà poi un altro nuovo arrivo, la direttrice di un’importante scuola americana che, proprio su invito di Teoman, smuove gli animi di insegnanti ma anche dei ragazzi di Marioni offredno loro un’occasione d’oro.
La Compagnia del Cigno 2: un nuovo arrivo mette in crisi Marioni
Prenderà proprio il via da qui la nuova puntata de La Compagnia del Cigno 2 che porterà all’estremo la spaccatura tra i ragazzi proprio perché la nuova arrivata offrirà loro l’opportunità di vincere la borsa di studio messa in palio per l’occasione. Questo metterà i ragazzi in competizione con buona pace di Marioni che non ama vedere i suoi ragazzi sgomitare tra loro per raggiungere l’obiettivo. Sarà la vittoria di questa borsa di studio ad accentuare le divisioni tra i protagonisti o il nostro maestro riuscirà a tenere le redini del gruppo mettendo fino a questo strazio? I problemi e le cattive notizie, però, non arrivano mai da sole e mentre Marioni proverà a tenere d’occhio Teoman, convinto che sia un po’ troppo interessato ad Irene, Matteo riceve una proposta privilegiata dal maestro Kayà e questo fa sì che un altro segreto vada a pesare sugli equilibri già precari dei ragazzi e anche sul loro rapporto speciale con il loro leader.
Infine, nella nuova puntata di oggi, Domenico continua a soffrire per l’allontanamento improvviso di Barbara e nemmeno quello che gli dirà Vittoria, correndo in suo soccorso, potrà cambiare le cose per lui. Come finirà questa nuova puntata della fiction e come andranno le cose tra i musicisti di Marioni?