La conseguenza, diretto da James Kent

La programmazione televisiva di Canale 5 prevede, per la prima serata di questo venerdì 11 agosto, alle ore 21,20, la messa in onda del film drammatico e sentimentale del 2019 La conseguenza. Si tratta di una pellicola del 2019 realizzata grazie ad una collarazione tra Germania, Regno Unito e Stati Uniti d’America con la regia di James Kent, regista televisivo qui alla sua seconda pellicola, mentre il soggetto è tratto dal romanzo The Aftermath scritto nel 2013 da Rhidian Brook.



Le musiche della colonna sonora del film La conseguenza sono state composte da Martin Phipps, mentre nel cast ci sono nomi eccellenti del cinema internazionale, tra cui la protagonista Keira Knightley, vista in Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar e il cui ultimo film, uscito quest’anno, è Lo strangolatore di Boston, scritto e diretto da Mark Ruskin. Completano il cast Alexander Skarsgard, Jason Clarke, Martin Compston e Kate Phillips.



La trama del film La conseguenza: una sorpresa non gradita

Ne La conseguenza, ci troviamo nell’anno 1946 in Germania. La Seconda Guerra Mondiale è stata appena archiviata e il paese deve fare i conti con una situazione drammatica incentivata anche da un inverno estremamente rigido. Rachel (Keira Knightley) ritorna nella città di Amburgo con l’obiettivo di ritrovare suo marito Lewis, al quale è stata affidata la missione di occuparsi della ricostruzione della città completamente distrutta dai bombardamenti e dagli attacchi degli alleati.

Lei è felice perché sente che finalmente può stare a fianco dell’uomo di cui è innamorata, dopo i tanti anni trascorsi lontano per via del conflitto mondiale. Purtroppo la situazione non è proprio come lei l’aveva immaginata. Infatti, suo marito, mentre si avvicinano alla casa dove andranno a vivere, le parla di una questione piuttosto complessa. In particolare dovranno condividere quella grande casa con i reali proprietari della struttura ossia un vedovo tedesco e sua figlia.



I due sono in grande difficoltà economica e allora il colonnello ha deciso di aiutarli offrendo loro un luogo dove poter vivere e mangiare. La sua generosità però sarà pagata a caro prezzo, perché all’interno di quell’ambiente residenziale nasceranno tante tensioni e difficoltà. Si creerà inimicizia tra i vari protagonisti e soprattutto il forte dolore tra gli sposi…