La dolce luce del Natale, il cast del film
Il film La dolce luce del Natale è stato realizzato grazie ad un cast composto da profili affermati e stelle emergenti, come Emilie Ullerup, Josh Kelly, Roz Murray e Rebecca Staab. Una curiosità sulla pellicola riguarda il suo titolo originale; la traduzione italiana infatti non tiene fede a quello della produzione originale, ovvero Christmas bells are ringing. Nel cast del film troviamo anche Josh Kelly che interpreta Mike Phillips. L’attore è nato a Yokosuka il 25 aprile del 1982. Prima di recitare è stato in servizio con i Rangers e ha partecipato a quattro missioni tra Afghanistan e Iraq. Durante una di queste si ruppe anche una gamba. Iniziò a recitare alla soglia dei trent’anni, ne aveva 27, nel film Transformers La vendetta del caduto di Michael Bay. Ha recitato però soprattutto in tv in serie come Ugly Betty, Las Vegas, CSI Miami e True Blood. Sicuramente lo si nota anche per la sua bellezza tanto che numerose donne l’hanno riconosciuto come un vero sex symbol.
La dolce luce del Natale, film di Rai 2 diretto da Pat Williams
La dolce luce del Natale sarà trasmesso oggi, mercoledì 29 dicembre, a partire dalle ore 14 su Rai 2. Si tratta di un film che unisce sapientemente romanticismo e commedia prodotto nel 2018 e diretto da Pat Williams. Nel cast del film troviamo Emilie Ullerup, Josh Kelly, Rebecca Staab, Mark Humphrey, Hamza Fouad e molti altri ancora. Sicuramente si tratta di un film decisamente adatto a questo particolare periodo dell’anno.
La dolce luce del Natale, la trama del film: un ritorno a casa
Il film La dolce luce del Natale racconta la storia di una donna di nome Sam che sceglie di tornare alla sua città di origine, Cape Cod, per prendere parte alla cerimonia nuziale del padre. Presa una pausa dalla sua attività di fotografa freelance, si gode il rientro passando del tempo con vecchie conoscenze e amici di una vita.
Tra questi, ha modo di rincontrare dopo tantissimi anni Mike; amico di vecchia data e con il quale ha trascorso buona parte della sua infanzia e adolescenza, vivendo esperienze uniche che l’hanno portata ad essere la donna di oggi.
Dopo i trascorsi di vita di entrambi, questa vicinanza sembra però iniziare ad avere una forma diversa, con entrambi che iniziano a provare sensazioni abbastanza lontane dalla semplice amicizia. Nonostante alcune incomprensioni e diverse peripezie personali, alla fine tra i due scoppierà un vero e sincero amore.