Per descrivere La doppia vita di mio marito TvBlog specifica “Mai fare sorprese al proprio coniuge”. Il film infatti ha un ritmo piuttosto sostenuto e viaggia attorno alle difficoltà che si trovano ad affrontare le coppie quando ci sono dei segreti impossibili da celare. Costruito in maniera lineare il film ha il difetto, o forse il pregio, di non andare mai al di fuori dei suoi binari, di quelli consentiti e di quelli che possono essere alla portata. Il rischio è infatti di scivolare nella classica opera per la televisione, limitata e senza la cognizione di causa per esserlo. Nonostante questo l’ora e mezza della sua durata scorre molto rapidamente e senza intoppi, risultando anche piacevole per lunghi tratti. La doppia vita di mio marito va in onda stasera su Rai 2, clicca qui per seguirlo in diretta streaming su RaiPlay.

La doppia vita di mio marito, curiosità

Il regista de La doppia vita di mio marito ha diretto pellicole destinate solo alla tv, mentre l’attrice Amy Nuttel è apparsa nella famosa serie televisiva Downton Abbey e in numerosi musical come Phantom of opera e My Fair Lady, infatti, oltre ad essere un’attrice è anche un soprano molto impegnata in teatro dove recita e canta. Daniel Lapaine, è un attore con esperienze cinematografiche interessanti al suo attivo, come Black Mirror e Colpevole d’innocenza. Sicuramente gli spunti narrativi ci permettono di ragionare anche su argomenti piuttosto seri. Quello che appare logico ed evidente è che il pubblico sia stato scelto con attenzione dalla produzione e non si sia puntato troppo in alto. Chi cerca un film d’autore dovrebbe cambiare canale, chi invece vuole solo un po’ di puro intrattenimento si potrebbe trovare di fronte alla scelta giusta.

La doppia vita di mio marito su Rai 2

La doppia vita di mio marito va in onda su Rai 2 oggi, 7 luglio 2021, a partire dalle 21,20. La pellicola è una produzione serbo/statunitense del 2018. Il regista è l’autore britannico Jonathan English. Il cast è formato da attori noti soprattutto al pubblico televisivo: Amy Nuttal, Tamara Aleksic, Daniel Lapaine. La pellicola è indicata in particolar modo a tutti gli amanti del genere thriller. Questo perché sono numerosi i momenti di grande tensione che si muovono dall’inizio alla fine della pellicola. Costruito in maniera discreta è un film che sicuramente può intrattenere un’ampia fetta di pubblico. Certo è sbagliato aspettarsi il grande capolavoro quando di fronte al massimo potremmo trovarci un buon film.



La doppia vita di mio marito, la trama de film

La narrazione de La doppia vita di mio marito è incentrata su Sabrina, la protagonista, che vive una vita apparentemente tranquilla con il marito Fletcher, il quale, però, le nasconde parecchi segreti. La donna, però, visti i numerosi viaggi del marito, comincia a pensare che possa avere un’amante a Parigi. Infatti, Sabrina, aveva compreso benissimo, perché l’uomo non solo aveva un’altra donna, ma aveva formato anche una nuova famiglia con lei. Le cose si complicano ulteriormente, quando la donna, intenzionata a mascherare il marito, fa emergere anche gli affari illegali di Fletcher e di suo padre. Il suocero, preoccupato per il suo lavoro, escogita di tutto pur di impedire a Sabrina di arrecargli dei danni. La vita della donna è in serio pericolo, perché l’uomo è deciso ad ucciderla.

Leggi anche

Francesca e Nunziata, Rete 4/ Trama e cast del film con Loren e Giannini, oggi 20 settembre 2024Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn/ Film con Margot Robbie, 19 settembre 2024