La famiglia Addams 2, diretto da Barry Sonnenfeld
Sabato 15 giugno, andrà in onda, nel pomeriggio di Italia 1, alle ore 14:20, la commedia grottesca del 1993 dal titolo La famiglia Addams 2. Il film è il sequel de La famiglia Addams (1991) ed è diretto anche in questo caso dal regista Barry Sonnenfeld, diventato famoso per avere curato le riprese della saga di successo Men In Black.
Il cast La famiglia Addams 2 vede il ritorno degli interpreti principali: Raúl Juliá, celebre proprio per il personaggio di Gomez Addams; Anjelica Huston, vincitrice del Premio Oscar per la sua interpretazione in L’onore dei Prizzi; Christopher Lloyd, il famoso Doc della saga di Ritorno al futuro; Christina Ricci, icona teenager anni ’90 protagonista del film di successo Casper, e infine Jimmy Workman, che ha raggiunto la notorietà con il personaggio di Pugsley Addams.
La trama del film La famiglia Addams 2: il povero Fester irretito da una diabolica tata
La Famiglia Addams 2 riprende la storia della famiglia più macabra del cinema con un’importante new entry: il piccolo Pubert appena nato. Per evitare che i due fratelli maggiori uccidano il fratellino per gelosia, e per avere un aiuto con il nascituro, Morticia decide di assumere la tata Debbie (Joan Cusack). Quest’ultima è una giovane ragazza romantica e solare, che cattura immediatamente il cuore di Fester (Christopher Lloyd).
In realtà, dietro quest’apparenza di ragazza ingenua, si nasconde una pericolosa criminale nota con il soprannome di “Vedova Nera”. La giovane è un’esperta truffatrice, con il vizio di ingannare facoltosi scapoli d’oro, convincendoli a sposarla, per poi ucciderli e mettere le mani su tutti i loro averi.
Fester è così innamorato della ragazza da non accorgersi dei piani di quest’ultima, che però non sfuggono alla scaltra Mercoledì (Christina Ricci). Debbie decide così che è arrivato il momento di sbarazzarsi della ragazzina e convince i suoi genitori a mandare lei e il fratello in un campo estivo.
Eliminati i due bambini, la ragazza può procedere con il suo piano, così sposa Fester senza che le sue reali intenzioni vengano alla luce. Per fortuna Mano riuscirà a mettere in salvo il povero malcapitato, anche se Debbie non è affatto disposta a demordere.
Alla fine però tutto andrà per il meglio e per Fester arriverà anche il vero amore: la nuova tata Dementia.