La famiglia del professore matto, diretto da Peter Segal

Risale al 2000 la realizzazione del film La famiglia del professore matto, che sarà trasmesso venerdì 3 maggio alle ore 23,35 su Italia 1. Si tratta di un titolo statunitense di genere commedia e fantascienza, sequel naturale de Il professore matto e anch’esso incentrato sulla figura del protagonista Eddie Murphy. Quest’ultimo è tornato ad assumere le sembianze del professore obeso Sherman Klump e del suo alter ego, il magro Buddy Love. Alla regia, ecco Peter Segal, apprezzato anche per Fuga dalla Casa Bianca, Terapia d’urto, 50 volte il primo bacio e Agente Smart – Casino totale. La produzione è stata curata da Imagine Entertainment e Universal Pictures, con fotografia di Dean Semler, sceneggiatura di Barry W. Blaustein, David Sheffield, Paul Weitz e Chris Weitz, montaggio di William Kerr e musiche di David Newman.



L’istrionico Murphy è stato candidato all’Oscar nel 2007 per Dreamgirls, come miglior attore non protagonista. Nel cast del film La famiglia del professore matto, viene coadiuvato dalla cantante e attrice Janet Jackson, oltre che da Larry Miller, John Ales, Melinda McGraw e Anna Maria Horsford.

La trama del film La famiglia del professore matto: Eddy Murphy interpreta 7 personaggi

La famiglia del professore matto vede come protagonista ancora una volta il professor Sherman che deve continuare a vedersela con se stesso, ossia l’alter ego Buddy Love. Il primo ha una massa corporea enorme, mentre il secondo è snello e carismatico. L’uomo fa fatica a gestire la sua parte alternativa, ma un po’ meno rispetto al passato. Viene affiancato dall’assistente Denise e si mette all’opera per realizzare il cosiddetto farmaco della giovinezza, per poi proporlo al rettore del College Welman Dean Richmond.



Sottopone il siero a un cane, che diventa cucciolo nel giro di pochi secondi prima di tornare alla sua forma originaria. In questo secondo titolo, entra in gioco anche la famiglia del professore, che mette in mostra un carattere molto irruento e rozzo. Sherman deve avere a che fare anche con Isaac, il fidanzato di Granny Klump. Come se non bastasse, torna anche la follia di Buddy, che brucia parte dell’abitazione del professore. Quest’ultimo vorrebbe fare in modo che il suo alter ego sparisse per sempre, ma non è assolutamente facile riuscirci.

Leggi anche

GRANDE FRATELLO/ Eliminati e diretta 8 gennaio 2025: Helena, Ilaria, Shaila e Luca in nomination