La follia bussa alla porta, suspanse e tensione curati da David Benullo

Domenica 3 settembre andrà in onda in prima serata su Rai 1 alle ore 21 il film thriller del 2021 intitolato La follia bussa alla porta. La pellicola è diretta dal regista David Benullo, celebre per aver curato le riprese nel 2004 del film Il giro del mondo in 80 giorni con Jackie Chan, Owen Wilson e Arnold Schwarzenegger. La sceneggiatura è scritta da Daniel West, che ha anche collaborato a uno dei capitoli della famosa serie di film thriller del Dottor Beck, mentre le musiche hanno la firma di David Bateman, autore anche delle colonne sonore in Amicizie mortali e Una perfida vendetta.



La protagonista Susan del film La follia bussa alla porta è interpretata dall’attrice e sceneggiatrice statunitense Jennifer Taylor, famosa per aver preso parte a diverse serie televisive di successo come Due uomini e mezzoe Shameless. Nei panni di sua figlia Heather la giovanissima Julia Terranova, mentre Emily Sweet e Justin C. Schilling interpretano la coppia formata da Natalie e Keith. La follia bussa alla porta è un film che riesce con la sua trama e la cura nei dettagli a tenere incollato lo spettatore dall’inizio alla fine. È stato girato a Oklahoma City e ha visto impegnate due attrici molto apprezzate nel mondo cinematografico statunitense.



La follia bussa alla porta, in onda in prima serata su Rai 1: la trama

La follia bussa alla porta racconta la storia di Susan (Jennifer Taylor), un’ambiziosa agente immobiliare decisa a concludere il più grande contratto della sua carriera. Grazie alla commissione che riuscirebbe ad ottenere potrebbe saldare i debiti che la attanagliano e evitare di vendere la casa in cui ora vive con sua figlia Heather (Julia Terranova). La giovane adolescente è completamente all’oscuro della situazione e si appresta a partire per il college, ignorando che sua madre ha già messo in vendita la loro casa. La ragazza decide di aiutare Susan ad accompagnare i possibili acquirenti durante la visita della lussuosa proprietà di cui si sta occupando. Al termine della giornata di visite si presenta una coppia costituita da Natalie (Emily Sweet) e Keith (Justin C. Schilling).



Nonostante madre e figlia siano molto stanche accettano comunque di far vedere l’immobile alla coppia. Mentre Susan li sta accompagnando nel giro della casa sentono le sirene della polizia nel quartiere; la polizia infatti è alla ricerca dei responsabili di una rapina a mano armata. All’improvviso la donna si rende conto che Keith sta sanguinando e intuisce che è proprio la coppia ad essere probabilmente responsabile del furbo. Cerca quindi di farli uscire di casa ma i due non hanno nessuna intenzione di uscire allo scoperto e essere catturati dalla polizia, così prendono in ostaggio le due donne. Susan è però determinata a mettere in salvo se stessa e sua figlia e così escogiterà un piano per sopravvivere a quella terribile disavventura.