La follia della mia gemella, diretto da Dylan Vox

Sabato 29 giugno, andrà in onda, in prima serata su Rai 2, alle ore 21:20, il film thriller del 2022 dal titolo La follia della mia gemella. La pellicola è una produzione statunitense per il canale satellitare crime Lifetime ed è diretta dal regista Dylan Vox, che aveva già girato nel 2020 un altro lungometraggio di questo genere, intitolato Lucida ossessione.



La protagonista è interpretata dall’attrice statunitense Nicole Marie Johnson, che aveva esordito nel 2019 con il film Desideri proibiti. Al suo fianco l’attrice Kate Edmonds e l’attore Dominick Ficco, al loro esordio sul grande schermo. Nel cast di La follia della mia gemella anche: Scout Smith, Emerson Niemchick, Dana Langshaw, Kevin Owyang, Grace Langshaw, Jessica Lemon Wilkinson, Dee Lucroy Dempsey, Gloria Gonnillini, Derek A. Howard, Chatham Kennedy, Ashley Sevier, Dylan Vox e Tara Warren.



La trama del film La follia della mia gemella: una vita rubata con uno scambio d’identità

La follia della mia gemella racconta la drammatica storia di Jennifer, una famosa scrittrice di romanzi di grande successo che, a causa di alcuni traumi, tra cui la morte improvvisa sia del padre che del marito, inizia a soffrire di una profonda depressione e a manifestare disturbi di personalità.

Proprio per questo motivo sua sorella gemella, Tracy, si trova di fronte alla drastica decisione di doverla rinchiudere in una struttura psichiatrica, prendendo la sua identità per accudire Layla, la bambina che la sorella aveva avuto dal suo matrimonio. Tracy inizia quindi a scrivere alcuni romanzi, che riscuotono un discreto successo, anche se non raggiungono i risultati di quelli scritti dalla sorella. Ciò che però non può immaginare è che durante una delle tante visite alla sua gemella, Jennifer la narcotizza ed esce al suo posto, costringendola ad essere relegata nell’istituto psichiatrico.



Nel frattempo Jennifer affronta la vita che la sorella ha portato avanti al suo posto per tanti anni, ma questa nuova libertà sarà molto più amara del previsto, trasformandosi in un vero e proprio incubo.