La Freccia Nella Polvere, film di Rete 4 diretto da Lesley Selander

Oggi, domenica 7 maggio, nel tardo pomeriggio a partire dalle ore 17,05 su Rete4 va in onda il film La Freccia Nella Polvere (titolo originale: Arrow in the Dust). Arrow in The Dust è un film statunitense di genere western del 1954, diretto dal regista Lesley Selander. Le musiche che fanno parte della colonna sonora di questa pellicola sono state composte da Marlin Skiles; nel cast principale del film La Freccia Nella Polvere recitano i seguenti attori: Sterling Hayden, Coleen Gray, Keith Larsen e Tom Tully.



Il soggetto di La Freccia Nella Polvere, film western del 1954 che andrà in onda nel tardo pomeriggio di oggi, domenica 7 maggio 2023, è basato sul romanzo dello stesso anno Arrow in the Dust, opera dello scrittore L. L. Foreman. Questa pellicola, che prevede una durata di tempo complessiva di circa 80 minuti, è una produzione statunitense di Hayes Goetz per la casa di produzione Allied Artists Pictures. La tagline di questo film è: “Ablaze with the gun-thundering terrors of the West’s most violent days!”.



La Freccia Nella Polvere, la trama del film

Ecco qui la trama del film western La Freccia Nella Polvere, in onda oggi, domenica 7 maggio, su Rete 4. Il Maggiore Bart Laish (Sterling Hayden) diserta e si imbatte in un carro caduto nel corso di un’imboscata. Qui il maggiore incontra anche un altro soldato che, sul punto di morte, gli chiede di raggiungere i suoi uomini e guidarli fino al forte. Il Maggiore mantiene la sua parola e si unisce alla carovana sotto falso nome, anche se all’inizio i rapporti non sono facili: Christella Burke (Coleen Gray), proprietaria di uno dei carri, gli si oppone fortemente e il Tenente Steve King (Keith Larsen) non vuole cedergli il suo posto di comando.



Laish viene anche sfidato da uno dei membri della carovana… Ma, nel frattempo, la carovana viene continuamente attaccata dagli Indiani, e Laish e Crowshaw (Tom Tully) cercano di distrarre gli incursori con delle casse di liquori, fino a che Christella non scopre la vera identità del Maggiore, ammirandone il coraggio. Nel difendere la carovana, Crowshaw scopre perché gli Indiani continuano ad attaccarla e finalmente riesce a liberarsi dagli aggressori. Intanto, Christella si innamora di Laish…