La Fuga dell’Assassino, diretto da Obin e Amariah Olson
Giovedì 8 febbraio, in seconda serata su Italia 1, alle ore 23,35, la programmazione televisiva prevede l’action thriller fantascientifico La Fuga dell’Assassino, del 2017, diretto dai fratelli Obin e Amariah Olson e girato negli Stati Uniti d’America, ad Atlanta, Georgia.
Nel cast di.La Fuga dell’Assassino ci sono Cam Gigandet, Jonathan Rhys Meyers e Brit Shaw. Cam Gigandet è conosciuto al grande pubblico per aver prestato il suo volto nell’interpretazione del vampiro James nel film Twilight e per il surfista Kevin Volchok, nella serie televisiva The O.C.
Il coprotagonista, Jonathan Rhys Meyers, è un modello e attore irlandese e, tra le tante pellicole di successo, ha interpretato Velvet Goldmine di Todd Haynes, Sognando Beckham di Gurinder Chadha e ricopre con successo il ruolo di Enrico VIII nella serie televisiva storica I Tudors. Brit Shaw è conosciuta soprattutto dagli amanti delle serie crime per aver partecipato a NCIS – Unità anticrimine.
La trama del film La Fuga dell’Assassino: tra sogno e realtà
La Fuga dell’Assassino segue le vicende che riguardano la complicata vita di Gabriel Howarth, interpretato da Cam Gigandet, che dopo la morte prematura dei genitori è allo sbando.
Di giorno gestisce la tavola calda che ha ricevuto in eredità e di notte è alle prese con incubi fin troppo vividi.
Alzandosi sempre più stanco e indolenzito fisicamente, inizia a credere che i suoi non siano normali sogni, ma forse azioni che compie realmente in modo inconscio. Nel frattempo però la sua vita e il suo matrimonio con la moglie Brinn, interpretata dall’attrice Brit Shaw, sono sempre più allo sbando. Nel terrore che questa condizione sia legata a disturbi mentali si rivolge in cerca di aiuto al dottor Reese, interpretato da Jonathan Rhys Meyers.
Reese, specializzato in psichiatria e rinomato esperto nel campo dei sogni lucidi e sonnambulismo, si interessa immediatamente al caso di Gabriel, e cerca di aiutarlo prima che i suoi incubi diventino realmente pericolosi.
L’uomo infatti comincia a raccontare di avere dei sogni molto simili a premonizioni. Nelle sue visioni, vede omicidi politici che trovano riscontro con eventi realmente accaduti e inizia a concretizzarsi la paura che non siano semplici fantasie, ma che sia invischiato in qualche complotto realmente esistente.
Con l’aiuto del dottor Reese, Gabriel ingaggerà una corsa contro il tempo per salvare se stesso e sua moglie Brinn dalle nefaste conseguenze di un programma governativo sperimentale, nel quale sono coinvolti a loro insaputa. La vita di Gabriel è in pericolo e solo la collaborazione con il dottor Reese sembra possa sciogliere tutti i misteriosi significati che si celano dietro i suoi incubi. Troveranno la chiave per svelare la verità dietro i suoi incubi?