Il cast del film La legge dei più forti, diretto da Deon Taylor

Giovedì 30 maggio 2024, in prima serata su Italia 1, alle ore 21,20, verrà trasmesso il film La legge dei più forti. Si tratta di un action thriller del 2019. Il regista della pellicola è Deon Taylor, la sceneggiatura venne scritta da Peter A. Dowling, mentre il produttore è Sean Sorensen. Le musiche, invece, sono opera di Geogg Zanelli, compositore statunitense che ha collaborato alla creazione delle colonne sonore di film quali Pearl Harbor, Pirati dei Caraibi, Lone Ranger, Traffik (sempre diretto da Deon Taylor).



Il cast film La legge dei più forti presenta attori come Naomie Harris, nelle vesti della protagonista Alicia West, attrice candidata all’Oscar nel 2017 per il film Moonlight e conosciuta per il ruolo di Tia Dalma (Calipso) ne la saga dei Pirati dei Caraibi. Completano il cast Tyrese Gibson, Frank Grillo, Mike Colter, Reid Scott e Beau Knapp. Le case di produzione americane sono state la Screen Gems, la Royal Viking Entertainment e la Hidden Empire Film Group, mentre la distribuzione in Italia è di Sony Pictures Entertainment.



La trama del film La legge dei più forti: una poliziotta onesta in cerca di giustizia

La legge dei più forti è incentrato sulle vicende di Alicia West, ex militare in Afghanistan. Alicia, tornata a New Orleans, entra a far parte dell’agenzia federale antidroga, DEA. Durante un turno, tuttavia, l’agente è testimone dell’omicidio di un giovane spacciatore disarmato per mano di un poliziotto.

La vicenda è documentata dalla bodycam di Alicia, motivo per cui un altro agente presente, temendo le riprese effettuate e in un moto di panico, le spara. Alicia riesce a fuggire dalla squadra corrotta. Inizierà un vero e proprio inseguimento, durante il quale sia la polizia corrotta – volendo impossessarsi delle riprese e neutralizzare Alicia – sia il capo dei trafficanti – essendo stata Alicia pubblicamente accusata di aver ucciso il ragazzo, che era anche nipote del capo – la cercano con ogni mezzo.



Numerose sono le sparatorie e i colpi di scena, che si susseguono ininterrottamente, accompagnando il tentativo di Alicia di dimostrare quanto realmente accaduto. La resa dei conti finale, tuttavia, è alle porte e ben presto Alicia e Malone, il poliziotto corrotto, si troveranno a fronteggiarsi, nel tentativo di avere la meglio sull’altro.