La Maledizione del Forziere Fantasma, film di Italia 1 firmato da Gore Verbinski
Oggi, mercoledì 10 maggio 2023, in prima serata su Italia 1 a partire dalle ore 21,20 andrà in onda il film Pirati dei Caraibi – La Maledizione del Forziere Fantasma (titolo originale: Pirates of the Caribbean: Dead Man’s Chest). Questo film fantastico, di genere avventura, commedia e azione, è stato diretto dal regista Gore Verbinski. I pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma è uscito nelle sale cinematografiche nel 2006. La pellicola, secondo capitolo della saga fantasy I Pirati dei Caraibi, è stata girata negli Stati Uniti d’America e prodotta dalla Walt Disney Pictures.
I Pirati dei Caraibi – La Maledizione del Forziere Fantasma, film dalla durata straordinaria di 150 minuti, ha la colonna sonora realizzata dal compositore Hans Zimmer, mentre gli effetti speciali premiati con l’Oscar nel 2007 sono a cura, tra gli altri, di Allen Hall, John Knoll e Charles Gibbson. Nel cast principale di questo film tornano i seguenti attori d’eccezione: Johnny Depp, Orlando Bloom e Keira Knightley, star della saga, con Bill Nighy nella parte del villain. La distribuzione in italiano di questa pellicola è avvenuta grazie a Buena Vista International.
La Maledizione del Forziere Fantasma, la trama del film
Qui di seguito ecco la trama in breve de La Maledizione del Forziere Fantasma, che andrà in onda oggi, mercoledì 10 maggio, dalle ore 21,10 su Italia 1. Mentre stanno per sposarsi, Elizabeth Swann (Keira Knightley) e Will Turner (Orlando Bloom) vengono arrestati per aver dato il loro aiuto a Jack Sparrow nella fuga. Il governatore concederà la grazia solo se Will riuscirà a recuperare la bussola del pirata che, come è noto, indica a chi la possiede la direzione verso ciò che desidera di più. Intanto, Jack Sparrow (Johnny Depp), dopo aver ottenuto il disegno della chiave che gli serve per scappare, è fuggito dalla prigione e rincontra Sputafuoco Bill Turner, il padre di Will, ora pirata sull’Olandese Volante, la nave di Davy Jones (Bill Nighy). Attraverso Sputafuoco, Davy Jones chiede a Jack Sparrow di saldare un vecchio debito, per mettere in salvo la sua nave dal terribile Kraken, mostro marino che minaccia l’Olandese Volante. Jack Sparrow accetta, ma finisce su un’isola di cannibali…Intanto, Will inizia a cercare Jack, mentre Elizabeth riesce a fuggire e si imbarca per Tortuga. Will e Jack scappano dall’isola dei cannibali; essi vanno a Cuba, ma scoprono che Davy Jones conserva il suo cuore in un forziere, di cui solo lui ha la chiave…
Decisi a impossessarsi del forziere, Will e Jack devono affrontare la sorte: Will viene rapito dai pirati e Jack non riesce a usare la sua bussola per trovare il forziere. Ma sull’Olandese Volante, Will incontra il padre, che lo aiuta a rubare la chiave di Jones, per poi fuggire. L’Olandese Volante e la Perla Nera raggiungono il Forziere Fantasma, ma a questo punto, tutti mossi da desideri diversi, si scontrano per il cuore di Jones: Jack Sparrow vuole liberare la sua ciurma, mentre Will vuole liberare il padre… nello scontro tra i due, il cuore viene rubato da Norrington, che vuole essere reintegrato nella Marina Britannica. Intanto, Jack Sparrow e Davy Jones arrivano ai ferri corti e Jones evoca il Kraken, mentre Elizabeth decide di punire il pirata per aver messo in secondo piano l’amicizia con Will: ammanettato alla Perla Nera, il pirata viene trascinato nel vortice del Kraken, ma la sacerdotessa vudù rivelerà il modo di riportarlo in vita…