La mia banda suona il pop, film di Canale 5 diretto da Fausto Brizzi

Il film La mia banda suona il pop andrà in onda oggi, giovedì 6 aprile, in prima serata su Canale 5 a partire dalle ore 21,20. Si tratta di una pellicola di genere commedia e musicale del 2020 appartenente al repertorio italiano. Soggetto e sceneggiatura del film sono opera di Marco Martani, Edoardo Falcone, Alessandro Bardani e Fausto Brizzi; quest’ultimo si è inoltre occupato anche della regia del film. Prodotta da Casanova Multimedia e distribuita tramite Medusa Film, la pellicola La mia banda suona il pop prevede una durata complessiva di 95 minuti.



La mia banda suona il pop si avvale anche delle musiche della colonna sonora composte da Bruno Zambrini e della fotografia curata da Gino Sgreva. Il montaggio è invece opera di Luciana Pandolfelli, mentre la scenografia è affidata a Pasquale Tricoci. Nel cast principale di questa commedia di genere musicale figurano gli attori protagonisti Christian De Sica, Massimo Ghini ed Angela Finocchiaro; insieme a loro ci sono anche Paolo Rossi, Natasha Stefanenko, Diego Abatantuono e Anna Ammirati.



La mia banda suona il pop, la trama del film

Il film La mia banda suona il pop, in onda oggi giovedì 6 aprile su Canale 5 alle 21,20, si apre con l’apparizione di quattro persone appartenenti a un gruppo musicale degli anni Ottanta, i Popcorn. Tony si esibisce in strane cerimonie, Lucky lavora in ferramenta ed è ipocondriaco, Micky presenta trasmissioni di cucina e Jerry fa l’artista di strada. Il manager Franco viene contattato dalla russa Olga, responsabile della sicurezza del potente magnate Ivanov, per fare in modo che possano suonare in una sola reunion per il compleanno del ricco. Dopo vari litigi, accettano anche grazie ai 50 mila euro a testa.



Intanto, si viene a scoprire che Olga vuole rubare i soldi del magnate durante l’esibizione, ma i quattro se ne accorgono e saltano il concerto con lo scopo di rubare a loro volta i diamanti grezzi. Tony e Lucky scappano e Olga li scopre e quasi li uccide, ma Franco riesce a stopparla. Stanno fuggendo, ma un pubblico numeroso inneggia ai Popcorn e decidono di fare il concerto. La polizia interviene durante l’esibizione e arresta Franco e il quartetto, ma in realtà si tratta di una montatura per fare in modo che possano scappare con un jet privato insieme alla refurtiva. I cinque possono godersi la loro ricchezza, ma vengono scoperti da Olga in un luogo esotico.