La morte ti fa bella in onda oggi 25 dicembre 2023 su Rete 4 in seconda serata

La serata di Natale lunedì 25 dicembre 2023 prosegue su Rete 4 alle 23.40 con la visione del film La morte ti fa bella. Nella seconda serata di Natale il quarto canale propone il film del 1992 realizzato negli Stati Uniti. È stato diretto da Robert Zemeckis, regista e sceneggiatore americano che ha vinto un premio Oscar per la direzione di Forrest Gump e ne ha sfiorato un altro per la sceneggiatura di Ritorno al futuro. La sceneggiatura è di Martin Donovan e David Koepp, con produzione della Universal Pictures, fotografia di Dean Cundey, montaggio di Tom Rolf e musiche di Alan Silvestri.



La commedia dal forte sapore nero è impreziosita da un cast stellare. Protagonista è una maestosa Meryl Streep, che vanta ben 21 candidature agli Oscar con tre vittorie per Kramer contro Kramer, La scelta di Sophie e The Iron Lady. Con lei ecco Goldie Hawn, che a sua volta è riuscita ad aggiudicarsene uno per Fiore di cactus, oltre a Bruce Willis, una delle star dell’action più apprezzate. Presenti nel cast di La morte ti fa bella anche Isabella Rossellini, Jan Ogilvy, Adam Storke, Nancy Fish e Michelle Johnson



La trama di La morte ti fa bella

La trama di La morte si fa bella si apre nel 1978, quando l’aspirante scrittrice Helen fa conoscere il fidanzato Ernest alla sua amica Madeline. Si rivelerà un errore, dato che ci saranno tradimenti e si inizierà a pretendere l’immortalità. Dopo cinque anni, Helen è una donna in preda alla depressione, mentre Madeline è sposata con Ernest ed è in cerca dell’eterna giovinezza grazie a diversi interventi di chirurgia estetica. La donna si imbatte in Lisle, una donna che si dichiara immortale e le dona un presunto elisir di eterna vita.

Passano altri sette anni e Madeline diventa più giovane di 30 anni dopo aver bevuto l’elisir. Ad ogni modo, può godere solo di 10 anni di immortalità prima di dire addio alla vita sociale. Intanto, Helen ha intenzione di uccidere Madeline e per questo si accorda con Ernest. Sembra riuscirci, ma Madeline si rialza con la pancia bucata. Anche Helen ha bevuto l’elisir e le due donne sono ormai immortali, decidendo di fare la stessa cosa per Ernest. Lisle organizza un ricevimento con gente nota che era creduta morta ed Ernest si rifiuta di assumere la bevanda, rifiutando l’immortalità. Dopo oltre tre decenni, l’uomo è sposato con prole: è questo il suo vero elisir. Madeline e Helen sono il ritratto dell’insoddisfazione e della tristezza.