La Mummia il ritorno, film di Italia 1: come vederlo in streaming

In La mummia il ritorno “le mummie tornano in quella che è un’invasione intollerabile di effetti speciali”. Pino Farinotti boccia il film con due stellette sulle cinque messe a disposizione, specificando: “Si unisce un nuovo personaggio già sulle maglie dei teen americane cioè il Re Scorpione. Orrendo mostro che vuole conquistare il mondo alla testa di un esercito di zombie. I copioni sono già scritti, parole già dette, musiche già sentite. Abbiamo già speso troppe parole e le due stelle sono solo per gli incassi annunciati”. Una stelletta e mezzo arriva da ilMorandini dove leggiamo: “Qualche dose in più di buffoneria e la medesima stupidità di fondo, scientificamente programmata”. Il film è interessante solo per i fan accaniti che comunque avranno da che ridire. La mummia il ritorno va in onda su Italia 1 in seconda serata, clicca qui per la diretta streaming su MediasetPlay.



La Mummia il ritorno, film di Italia 1: l’esplosione di The Rock

La Mummia il ritorno

va in onda oggi, giovedì 15 dicembre, a partire dalle ore 23.10 su Italia 1. E’ il secondo film della serie. Il primo capitolo è uscito nel 1999 con il titolo La mummia. Nel 2008 è uscito il terzo episodio La mummia, la tomba dell’Imperatore Dragone. Dal punto di vista degli incassi, la pellicola ha ottenuto un buon successo nei botteghini incassando poco più di 433 milioni di dollari a livello mondiale.



Solo in America ha incassato 202 milioni di dollari. Le attrici Weisz e Velasquez per rappresentare la scena del combattimento si sono allenate per cinque mesi rifiutando la controfigura. A interpretare il Re Scorpione è l’attore Dwayne Johnson che riprenderà questo personaggio nel 2002 nel film Il re Scorpione. All’uscita del film quest’ultimo si faceva ancora chiamare The Rock sfruttando tutta la notorietà acquisita da wrestler, ma piano piano la sua carriera si è soffermata solo sul campo cinematografico. (agg. di Fabio Belli)

La Mummia il ritorno, film di Italia 1 diretto da Stephen Sommers

La Mummia il ritorno



va in onda oggi, giovedì 15 dicembre, a partire dalle ore 23.10 su Italia 1. Si tratta di un film d’avventura del 2001, distribuito da UIP e prodotto da Alphaville Films. La pellicola è diretta da Stephen Sommers che ne ha curato anche la sceneggiatura. L’attore protagonista è Brendan Fraser. A causa del lavoro di suo padre è costretto a cambiare spesso casa.

Si appassiona all’arte all’età di sette anni, la sua occasione gli arriva quando a Londra recita in due musical teatrali Oliver e Oklaoma. Nel 1997 debutta al cinema in George il re della giungla. Sbanca ai botteghini nel 1999 quando esce nelle sale La mummia. La protagonista femminile è Rachel Weisz vincitrice nel 2006 di 1 Premio Oscar, 1 Golden Globe, 1 SAG Awards come migliore attrice non protagonista per The Constant Gardener. Nel 2019 riceve 1 premio BAFTA come migliore attrice non protagonista per La Favorita. Nel cast troviamo John Hannah, Oded Fehr, Freddie Boath e Arnold Vosloo.

La Mummia il ritorno, la trama del film

In La Mummia il ritorno sono trascorsi dieci anni da quando la mummia Imhotep è stata rimandata nel mondo dei morti. Nel frattempo Rick O’Connell con la moglie Evelyn vivono a Londra con il loro bambino Alex. La coppia non ha smesso di interessarsi ai reperti archeologi, difatti volano a Tebe, dove rinvengono il bracciale di Anubi. S’impadroniscono del gioiello e si affrettano ad uscire dal tempio prima di venire seppelliti dalle macerie. Una volta tornati a Londra decidono di abbandonare il loro lavoro e scelgono di condurre un’esistenza tranquilla lontano dal pericolo.

Alex, all’insaputa dei suoi genitori, indossa il bracciale e viene sopraffatto da una visione mistica che lo trasporta nell’oasi di Ahm Sher. Subito dopo la famiglia viene attaccata da una setta egiziana che si impadronisce dello scrigno che è vuoto, poiché il gioiello è sigillato al braccio del bambino. Pur di avere indietro quello che gli appartiene, i feroci guerrieri rapiscono Evelyn.

Il “culto” sotto la guida del curatore del “British Museum” e Meela Nais che non è altro la reincarnazione di Imhotep, vuole riportare in vita l’antica mummia e utilizzare il suo potere per eliminare il Re Scorpione, affidandogli il comando dell’esercito di Anubi e sottomettere l’umanità. Rick e Alex si dirigono al British Museum, ma scoprono che la mummia è tornata in vita e si prepara a uccidere Evelyn.

Rick riesce a liberare la moglie, ma suo figlio ha tempo sette giorni per ripercorrere il viaggio onirico e raggiungere l’oasi, altrimenti verrà ucciso dal bracciale che porta al polso. Purtroppo il ragazzo viene rapito dalla setta. Gli O’Connell non solo devono salvare il proprio figlio, ma eliminare la mummia prima che un esercito di immortali torni in vita.