La nostra seconda vita è uno dei classici prodotti televisivi che ci propone la Germania e che arrivano in Italia riuscendo a riscuotere un discreto successo. Ci si emoziona e a tratti si piange di fronte a un film che è girato bene anche se nello stesso sono evidenti i buchi di sceneggiatura e la povertà della messinscena. Ci sarà per il pubblico anche la possibilità di scoprire qualche talento perché nella pellicola recitano tutti attori sconosciuti da noi ma molto famosi in patria. Tra questi non si possono non citare Heike Makatsch, Jessica Schwarz, Karoline Eichhorn e molti altri ancora. Il film è suggerito a chi cerca di passare una serata tranquilla e senza tante pretese dal punto di vista proprio della visione. La nostra seconda vita va in onda in prima serata su Rai 2. Potremo seguire la diretta streaming su RaiPlay cliccando qui.



La nostra seconda vita su Rai 2

La pellicola La nostra seconda vita non brilla per originalità e si dimostra molto simile ai classici cliché visti e rivisti in tv. L’opera tratta uno dei temi che molto sta a cuore a coloro che hanno perso delle persone vicine. L’opera in ogni caso non sorvola sui risvolti più drammatici mostrando al realtà così com’è. La critica non ha dato un voto molto alto al film, sia per l’interpretazione dei protagonisti che non sono convincenti nelle loro parti sia per la difficoltà di comprendersi tra di loro. In ogni caso, il film è molto semplice anche se non troppo leggero, non adatto ai bambini. Girato per la televisione è un film che ci fa capire come ci sia sempre per tutti una seconda occasione ma che non va assolutamente persa e si deve trovare la forza per riuscire a raggiungere i propri obiettivi.



La nostra seconda vita, film diretto da Peter Henning e Claudia Pretzel

La nostra seconda vita andrà in onda oggi, mercoledì 11 agosto, nella prima serata di Rai 2 alle ore 21.20. Il film di genere sentimentale, drammatico è stato girato nel 2016 in Germania con il titolo originale di Zweimal zweites Leben. Il regista dell’opera è Peter Henning e Claudia Pretzel. La pellicola vede come protagonisti volti nuovi e non del panorama televisivo tedesco tra cui si possono riconoscere Heike Makatsch nei panni di Leo, Jessica Schwarz la giovane Annie, Benno Furmann e altri volti noti.

La nostra seconda vita, la trama del film

Il film La nostra seconda vita vede come protagonista Leo, un giovane uomo sposato con Annie, i due non hanno alcun problema economico, sono molto appassionati al loro lavoro e vivono una vita molto serena. Annie è amante dei cavalli e si torva spesso a passeggiare nella brughiera con il suo cavallo. Un giorno però a causa di un brutto incidente, cade battendo rovinosamente la testa. La vita di entrambi i coniugi cambia radicalmente, tutto quello che inizialmente sembrava scontato adesso non lo è più. Leo si torva a dover pensare alla decisione da prendere, la moglie è in coma e secondo i medici non ci sono possibilità che lei si possa svegliare. Non volendo rinunciare in alcun modo all’amata moglie, Leo decide di trasferirla in uno dei migliori centri del Paese per prendersi cura di lei al meglio. Durante l’assistenza alla moglie, conosce Esther una donna che si torva a far fronte ad una situazione molto simile alla sua.



Al contrario di Leo però quest’ultima è ormai sopraffatta dalle cure al marito, sembra quasi abbia perso quella volontà di vivere che Leo vuole a tutti i costi mantenere. Questa situazione fa molto pensare Leo, che continua a ripensare ai bei momenti. Un giorno, Annie si sveglia, Leo è al settimo cielo, non sempre però tutto va secondo i piani. La donna infatti non ricorda più nulla, nemmeno il marito che per tanto tempo l’ha accudita amorevolmente. Leo di trova quindi nella posizione di dover cercare di far re innamorare la donna della sua vita, tra alti e bassi riuscirà nel suo intento?