La pallottola senza nome, diretto da Jack Arnold

Domenica 21 luglio, andrà in onda, nel pomeriggio di Rete 4, alle ore 17, il film western del 1959 dal titolo La pallottola senza nome.
La pellicola è diretta dal regista Jack Arnold, considerato uno dei più grandi maestri del genere horror e di fantascienza, con lungometraggi come Il mostro della laguna nera (1954) e I figli dello spazio (1958).



Il protagonista del film La pallottola senza nome è interpretato dall’attore e scrittore Audie Murphy, diventato famoso grazie al film All’inferno e ritorno di Jesse Hibbs (1955) tratto dal suo omonimo romanzo autobiografico.

Al suo fianco l’attore Charles Drake, che aveva già lavorato con il regista in Destinazione… Terra! (1953), e l’attrice Joan Evans, interprete del film candidato ai Premi Oscar Noi che ci amiamo di David Miller (1950).
Nel cast anche: Virginia Grey, Warren Stevens, R.G. Armstrong e Willis Bouchey.



La trama del film La pallottola senza nome: un sicario vendica un innocente incarcerato ingiustamente

La pallottola senza nome racconta la storia di John Grant, un sicario professionista che utilizza un metodo molto particolare e ingegnoso per uccidere le proprie vittime.
Una volta individuato il suo obiettivo, l’uomo lo istiga in modo che la sua morte appaia in realtà una legittima difesa, riuscendo così ad evitare qualunque tipo di accusa.

Queste morti su commissioni diventano, così, dei semplici casi di legittima difesa e Grant può continuare ad agire impunito.
Un giorno il protagonista arriva in una piccola città del profondo West, ma nonostante sia la prima volta che giunge in quel luogo, la sua fama lo precede e inizia a raccogliere i primi incarichi.



John Grant, però, ha un altro obiettivo ben chiaro in mente: uccidere un giudice paralitico, colpevole di avere condannato ingiustamente un uomo che in realtà era innocente.

Proprio quest’ultimo ha commissionato a Grant questo assassinio e, dopo una serie di peripezie e numerose difficoltà, il protagonista riuscirà a portare a termine il suo incarico.