Il principale protagonista di La perla di Ruby è un attore canadese Chad Willett nato nella British Columbia nell’ottobre del 1971 diventato famoso grazie a diverse serie tv a cui ha preso parte. Il suo esordio sul grande schermo è arrivato nel 1993 con la partecipazione alle riprese del film Alive – Sopravvissuti mentre, qualche mese più tardi, ha recitato per 2 anni alla serie tv Madison.



Film girato e diretto per la televisione è un lavoro dai risultati modesti ma comunque efficace grazie alla presenza di ritmi intelligenti e anche di una sceneggiatura avvincente. Nonostante questo chi si aspetta un film di alto livello sicuramente rimarrà deluso, se guardato con le giuste aspettative il film però può risultare molto interessante per il pubblico di tutte le età. La perla di Ruby sarà trasmesso stasera da Rai 2, clicca qui per la diretta streaming. Il trailer ci offrirà ulteriori informazioni, clicca qui per il video.



La Perla di Ruby, film di Rai 2 diretto David Bercovici-Artieda

La Perla di Ruby va in onda su Rai 2 in prima serata oggi, mercoledì 23 novembre, a partire dalle ore 21:20, film il cui titolo originale è V.C. Andrews’ Pearl in the Mist. Si tratta di una pellicola di genere drammatico girata e realizzata nel 2021 negli Stati Uniti d’America con la regia curata da David Bercovici-Artieda il quale si è occupato anche della stesura del soggetto e della sceneggiatura.

Nel cast sono presenti diversi attori emergenti tra cui Raechelle Banno, Chad Willett, Ty Wood, Lauralee Bell, Milo Shandel, Glynis Davies, Karina Banno, Sage Linder e Bronwen Smith. Il film è stato scritto e diretto per la televisione ed è riuscita ad arrivare al pubblico



La Perla di Ruby, la trama del film

Leggiamo la trama di La Perla di Ruby. La protagonista è una donna che sembra avere avuto tutto dalla vita o quantomeno tutto quello che una donna potrebbe chiedere. Infatti, vive da oltre un anno in una villa lussuosa del suo amato padre.

Lei sa benissimo che questa non è la vera felicità tant’è che si sente spesso fuori posto e soprattutto appare evidente come gli manchi qualcosa per poter sorridere ogni giorno. Un giorno il padre, convinto che sia necessario per lei e per la sorella gemella Giselle una formazione adeguata e soprattutto in partita con metodi tradizionali, decide di inviare Ruby in un importante e costoso collegio privato. Chiunque sarebbe infelice ma la ragazza in cuor suo è contenta perché spera che questa circostanza possa diventare una imperdibile occasione per ripartire e iniziare un nuovo capitolo della sua vita, magari più significativo. La vita per lei sei ancora più difficile in questa struttura perché tutto sembra andare con loro. Innanzitutto viene derisa dalle altre ragazze presenti nel collegio per via di un’educazione che viene ritenuta arretrata è per nulla in linea con il suo stato sociale.

Ci sono tanti momenti di tensione e di grande difficoltà dovute anche l’atteggiamento della sorella gemella Giselle che non perde occasione per metterla in cattiva luce davanti agli occhi di chiunque, anche perché gelosa del suo carattere mite e della sua bontà. La vita nel collegio è difficile anche perché si trova a dover fare i conti con la crudeltà della preside sempre pronta a impartire severe lezioni alla povera Ruby che peraltro è sempre innocente rispetto alle accuse che le vengono mosse. Lei continuerà a non perdere mai la speranza in un futuro migliore nonostante devo presto la vita ti riservi una nuova tragedia che hai fatto la farà sentire ancora più sola in un momento sempre più avaro di soddisfazioni per lei. Con determinazione e forza di volontà riuscirà a trovare gli stimoli per reagire.