LA PORTA DEI SOGNI, DIRETTA PRIMA PUNTATA
Mara Venier ha chiuso la puntata de La Porta dei sogni con un dolce ricordo nei confronti di quanto accaduto ad Amatrice. Quello che ha entusiasmato il pubblico della prima puntata di questa nuova trasmissione, condotta dalla zia della televisione, è senza dubbio il grande cuore e la voglia di mandare messaggi sociali, di aiuto e conforto. Abbiamo assistito a sei storie molto romantiche e di grande emotività con protagonisti che hanno riempito i cuori del pubblico a casa. Lo dimostrano anche i tanti messaggi inviati sui social network a commentare un evento che probabilmente ha segnato in profondità non solo chi quelle storie le ha raccontate. Mara Venier ha portato il suo solito tatto, la grande umanità e la voglia di far sentire a proprio agio le persone. Un programma dunque promosso dai social, ma che aspetterà anche il giudizio dell’Auditel dopo aver dovuto affrontare una prima serata di certo non semplice da sostenere come quella del venerdì. (agg. di Matteo Fantozzi)
IL DOLORE DI EMANUELA
Cosa può toglierti e cosa ti dona il Parkinson in età giovanile? Lo scopriamo a La Porta dei Sogni dove Emanuela, una giovane donna, ha raccontato il dolore di questa sua esperienza. La padrona di casa Mara Venier dice: “Solo chi ha provato dolore può apprezzare molto la vita“. La donna ha specificato: “Mio marito è il mio perno“. Scoppia poi per lei un momento di commozione, con le lacrime impossibili da frenare. Anche le due figlie hanno deciso di aiutarla per quella che è stata l’associazione che la donna ha lanciato per cercare di aiutare chi come lei si è trovato di fronte a questa terribile malattia. Stupendo è poi il video che ci propone Mara Venier con il racconto della famiglia e la storia d’amore narrata da suo marito: “Dal momento in cui ci hanno diagnosticato la malattia è stato difficile, ma sapevo di avere una persona forte vicina e che nei momenti di difficoltà sarebbe riuscita a uscirne fuori. Non scorderò mai quel momento. Eravamo sullo stipite di una porta di una camera d’ospedale e quando arrivò il dottore che ci ha detto cosa aveva… Capire quella parola, ti fa paura“. (agg. di Matteo Fantozzi)
ANDREA BOCELLI E QUEL RICORDO DI VERONICA
Veronica a La porta dei sogni di Mara Venier incontrerà di nuovo Andrea Bocelli dopo averlo conosciuto quando era piccolissima. Racconta: “Il rapporto con Andrea è nato che quando avevo 11-12 anni prendevo parte a dei concorsi canori, io sono di Piombino. Mi venne indicato un nome che al tempo era un tal Andrea Bocelli che faceva piano bar e pensai di andare da lui. Mi avevano detto che era bravo. La prima volta che l’ho incontrato non la posso dimenticare, era una sera molto fredda”. Aggiunge: “Ci siamo resi conti di trovarci di fronte a un vero talento. Faceva già i concerti nelle sue zone. Mi propose questa cosa bellissima, che mi porto ancora dentro. Durante i suoi concerti mi ha dato la possibilità di esibirmi con un suo brano”. A parlarne oggi questa storia fa venire veramente i brividi e Mara Venier riesce a raccontarcela col suo solito tatto. (agg. di Matteo Fantozzi)
6 EMOZIONANTI STORIE
Mara Venier è pronta al debutto in prima serata con “La porta dei sogni“, il nuovo programma di Rai1 che vedrà la regina della domenica impegnata a realizzare i sogni di alcuni persone comuni. Una nuova sfida per la Venier che, dopo il grandissimo successo con la sua “Domenica In” tornata ai fasti di un tempo, era scettica dinanzi alla possibilità di accettare un nuovo programma. “E pensare che io un programma di prima serata non lo volevo fare, ma poi mi hanno proposto uno show nelle mie corde. E ho accettato perché ci sono storie vere, di gente comune” ha detto la conduttrice durante un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Per la prima puntata la Venier ha anticipato le sei storie al centro del programma: un viaggio intercontinentale realizzato per raggiungere un amore lontano; una scalata spettacolare su una delle vette più alte d’Italia e il regalo di un nuovo sogno di Natale per circa cento bambini. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)
ANTICIPAZIONI LA PORTA DEI SOGNI
Mara Venier, la signora della domenica, torna protagonista della prima serata di Raiuno. Oggi, venerdì 20 dicembre, parte il suo nuovo programma “La porta dei sogni” con cui zia Mara realizzerà i sogni del proprio pubblico con l’aiuto di ospiti vip. La trasmissione sarà composta da sole tre puntate nel corso delle quali le protagoniste saranno le storie di gente comune che, con l’aiuto di Mara Venier, realizzerà un sogno che ha da tempo. In ogni puntata ci saranno sei emozionanti storie che colpiranno il pubblico. Tra i protagonisti ci sarà anche una maestra di una scuola elementare che ha chiesto l’aiuto de La porta dei sogni per regalare ai propri alunni una giornata speciale. In studio ci saranno otto porte dalle quali entreranno i protagonisti che, percorrendo una scalinata, potranno vivere il proprio sogno.
LA PORTA DEI SOGNI: LE STORIE DELLA PRIMA PUNTATA
Durante la prima puntata de “La porta dei sogni“, Mara Venier racconterà sei storie tra le quali un viaggio intercontinentale verso un amore lontano; una scalata spettacolare su una delle vette più alte d’Italia per raggiungere un traguardo importante e il regalo di un nuovo sogno di Natale per oltre cento bambini. “Io accoglierò di volta in volta una persona e mi farò raccontare la sua storia, i suoi rimpianti, i suoi desideri di riscatto e di rivincita…Dopo di che questa persona salirà i gradini, aprirà la sua porta e da lì, in una sorta di salto spazio-temporale, entrerà nella dimensione del sogno. I sogni verranno realizzati in esterna e si girerà con una troupe con qualità cinematografica. Alcune persone, ma non tutte, poi torneranno in studio e commenteranno assieme a me l’esperienza vissuta“, ha spiegato la Venier a Tv Sorrisi e Canzoni.
GLI OSPITI DELLA PRIMA PUNTATA DE LA PORTA DEI SOGNI
In ogni puntata, ad aiutare Mara Venier a realizzare i sogni dei protagonisti saranno degli ospiti vip. Questa sera, opsiti speciali saranno Andrea Bocelli, Arisa e Antonino Cannavacciuolo. Bocelli, in particolare, realizzerà il sogno di una ragazza che, dopo averlo conosciuto non ha più avuto modo d’incontrarlo. “Ci saranno ospiti vip, ma non sempre in studio. Fra le prime storie c’è quella di una ragazza che ha conosciuto Andrea Bocelli da bambina. Lui aveva anche scritto una canzone per lei. Per 27 anni non ha più avuto modo di incontrarlo e ora realizzeremo il suo sogno“, ha spiegato la conduttrice di Raiuno a Tv Sorrisi e Canzoni.