Diretta, La porta rossa 3, seconda puntata: commento live 18 gennaio 2023
Quanto é spesso il filo che lega le nostre vite ai defunti? I defunti che non superano la porta rossa restano al mondo dei vivi perché hanno dei conti lasciati in sospeso con quest’ultimi. E la giovane medium Vanessa si esprime sul filo rosso: “Chi vi chiede soldi per mettervi in contatto con i morti vi prende in giro”. La giovane decide di non lasciarsi condizionare dal sistema, che vorrebbe sfruttare i suoi poteri paranormali per un giro di affari. (Agg. Di Serena Granato) .
Resta poi un mistero da svelare, quello della morte di Eleonora. La giovane potrebbe non essere stata uccisa ma essersi suicidata. O almeno secondo la congettura della sorella: “Potrebbe essere diventata matta, come mamma. A volte bisogna lasciar andare, per non impazzire”. (Agg. Di Serena Granato)
Chi é il pirata della strada?
Le vicende di Triste, in diretta, de La porta rossa 3, poi proseguono con il giallo del caso sulla morte di una bambina. Valentina é finita vittima, a soli 3 anni di un pirata della strada, che l’ha colpita in pieno ponendo fine alla sua giovane vita. Il rapporto tra vivi e morti si fa complesso. E Anna si dichiara ancora legata al fantasma del marito. Cagliostro, dal suo canto, complice la medium Vanessa, non riesce a superare La porta rossa che separa i vivi dai morti. (Agg. Di Serena Granato)
Cagliostro scopre l’assassino, a La porta rossa 3?
La seconda puntata de La porta rossa 3, poi, prosegue con le indagini sul caso che turba Cagliostro, il fantasma di Trieste. “Convincimi, se non sei stato tu… Chi l’ha uccisa?”, chiede Cagliostro ad un testimone, che di tutta risposta parla di un professore dell’università, che sarebbe quindi corresponsabile del giallo del blackout.
Proseguono le indagini sul giallo con Cagliostro, che a La porta rossa 3…
Prosegue la seconda puntata de La porta rossa 3, con la giovane Medium Vanessa che tenta di mettersi in contatto con Cagliostro. Il fantasma, al momento, si rifiuta di avere un contatto con lei. Il motivo é ignoto, nel mezzo delle indagini sul blackout di Trieste. (Agg. Di Serena Granato)
Si indaga sul giallo del blackout di Trieste
La nuova e seconda puntata de La porta rossa 3, fiction di RaiDue, vede proseguire le intimiste vicende di Cagliostro, il fantasma di Trieste, intervallate dai casi di cronaca. Negli stessi lui continua ad avere voce in capitolo e vita, dal momento che non riesce ancora a oltrepassare il confine della porta rossa, che separa i vivi dai morti. Proseguono, intanto, le indagini sul blackout, che desta clamore mediatico. Si parla del blackout che ha lasciato Trieste al buio, nel mezzo di atti vandalici compiuti in città. Questo, mentre Cagliostro è messo di fronte a una scelta e cerca il confronto con la giovane medium Vanessa, per una confessione. (Agg. Di Serena Granato)
Le anticipazioni su La porta rossa di Rai 2, la seconda puntata di mercoledì 18 gennaio
La Porta Rossa 3 prosegue su Rai 2 con la seconda puntata, composta da altri due episodi, in onda mercoledì 18 gennaio. In questa ultima stagione vediamo come tutti i protagonisti sono legati tra loro da un unico caso; inoltre scopriremo meglio il rapporto che intercorre tra il commissario-fantasma Cagliostro e la giovane medium Vanessa, la quale ancora deve capire a pieno i suoi poteri. Il blackout che ha lasciato Trieste al buio continua ad avere ripercussioni sulle vite dei nostri protagonisti. In questo nuovo appuntamento, da un lato abbiamo l’indagine sugli atti vandalici compiuti in città, dall’altra Cagliostro è messo di fronte a una scelta quando deve trovare il coraggio di confidare a Vanessa della visione che ha avuto.
Infatti, nel primo episodio de La Porta Rossa 3 di stasera, il commissario-fantasma è tormentato da un’immagine di morte, in cui la giovane medium sembra rischiare la vita. Troverà la forza di rivelarle ciò che ha visto? Intanto, Paoletto prosegue le indagini sugli atti vandalici commessi a Trieste durante il blackout, e arriva ad arrestare Andrea, uno dei responsabili. Il ragazzo, però, alimenta il mistero quando durante l’interrogatorio confessa come lui e altri giovani siano stati arruolati e manovrati per fomentare quei disordini. Paoletto sembra conoscere molto bene Andrea: per quale motivo? E chi ha ordinato ai blackblocker di causare danni? Sono tante le domande che affollano la testa del commissario…
La Porta Rossa 3, anticipazioni 18 gennaio: Vanessa, una scelta difficile da prendere
Nell’episodio successivo de La Porta Rossa 3, sempre in onda il 18 gennaio, Anna si mette ad indagare per conto suo a proposito del Centro Studi e finisce per incontrare anche l’ambiguo professor Braida. Il magistrato riuscirà a scoprire qualcosa grazie pure al prezioso aiuto del custode Luka Levani. Per Vanessa arriva un momento molto difficile quando si troverà a dover decidere se continuare o meno ad aiutare Cagliostro.
Sempre più legata ai contatti che ha stretto nel Centro Studi, al fine di poter salvare quella nuova comunità a cui ha scelto di appartenere, Vanessa viene messa di fronte a una decisione: deve tradire Cagliostro e la loro amicizia, sfruttando i suoi poteri. Vanessa cederà? Sarà davvero disposta a sacrificare quanto ha lui e il commissario hanno condiviso finora? Non ci resta che guardare la puntata de La Porta Rossa 3 di stasera.