La porta rossa 4 non si farà: i particolari che non lasciano dubbi

Con la messa in onda dell’ultima puntata de La porta rossa 3 nasce spontaneo nei fedeli telespettatori di casa Rai un interrogativo. Che possa esserci il sequel del thriller, e quindi Lo porta rossa 4? A quanto pare non ci sarà. E la risposta sarebbe preso data dall’attore protagonista del thriller Lino Guanciale, che ha coperto il ruolo di Cagliostro. L’attore abruzzese non ama recitare per più di tre stagioni nella stessa fiction, inoltre le vicende del thriller sembrano essersi esaurite con protagonisti Leonardo Cagliostro e Anna Mayer.  Anche perché gli ascolti TV della serie TV Rai non sarebbero entusiasmanti. Perché mai dovrebbe esservi La porta rossa 4? Peraltro Guanciale poche ore prima della messa in onda dell’ultima puntata ha pubblicato una foto su Instagram, rivelando di essere molto emozionato per la fine del La porta rossa 3. E come anticipato da La nostra TV, inoltre, anche l’attrice protagonista della serie, Gabriella Pession, si paleserebbe convinta che ogni cosa, come La porta rossa, abbia un inizio e una fine. Quindi, almeno per il momento, non é in cantiere il sequel della fiction , La porta rossa 4. (Agg. Di Serena Granato)



La Porta Rossa 4 ci sarà? La terza stagione chiude un cerchio

La Porta Rossa 4 ci sarà? I fan dell’amata fiction di Rai 2, che seguono con passione le indagini del commissario fantasma Leonardo Cagliostro, avranno una brutta notizia: la terza stagione è infatti l’ultima. La quarta puntata, in onda mercoledì 1° febbraio 2023, mette la parola fine alla storia, dando risposte a diversi dubbi e domande che gli spettatori si sono chiesti nel corso della fiction. La Porta Rossa chiude i battenti perché la serie diretta da Carmine Elia è stata concepita per durare tre stagioni: c’è stato un inizio, in cui abbiamo conosciuto i personaggi, una stagione di passaggio, in cui è stato risolto l’omicidio di Cagliostro, e infine una fine, dove tutti i nodi vengono al pettine, svelando la verità sul legame tra il fantasma e la medium Vanessa.



La Porta Rossa 4 quindi non ci sarà e qualche indizio ce lo avevano già fornito gli attori della serie Rai. In un’intervista insieme con Tv Sorrisi e Canzoni, Lino Guanciale e Gabriella Pession avevano dato l’addio alla fortunata fiction. A proposito di cosa gli mancherà di Cagliostro, l’attore aveva affermato: “Il suo cappotto no, perché me lo hanno dato. E anche il suo completo: è un trofeo che mi sono portato a casa! Invece la sua umanità, che risiede proprio nei suoi limiti e difetti, mi mancherà tanto”. La Pession invece aveva dichiarato: “A me mancheranno i compagni di lavoro. Andare sul set e trovare degli amici è raro e ha reso meno difficile stare lontana da casa”.



Perché La Porta Rossa 4 non si farà

La Porta Rossa 4 non si farà, salvo cambiamenti di programma. Per quanto ne sappiamo, la storia del fantasma Cagliostro, incapace di attraversare la Porta Rossa che separa i vivi dai morti, condannandolo quindi a vagare sulla Terra, si è conclusa con la terza stagione. Il finale quindi fornirà al pubblico tutte le risposte e sarà soddisfacente per concludere ogni storia. Come anche Gabriella Pession aveva anticipato in un’intervista con Nuovo TV, “Ogni cosa ha un inizio e una fine”, alludendo al fatto che La Porta Rossa ha un finale già scritto. “Un’evoluzione naturale e perfetta di un racconto che si chiuderà in maniera organica e non stiracchiata”, così continuava l’attrice. La Porta Rossa saluta il suo pubblico, augurando al “fantasma” Lino Guanciale di varcare finalmente quel confine e riposare in pace per l’eternità.