La principessa Leonor di Spagna è l’erede al trono

La principessa Leonor, la primogenita di Felipe VI e Letizia, ha giurato alla Costituzione diventando ufficialmente l’erede al trono di Spagna. La principessa di Asturia, Leonor di Borbone, al Palazzo reale, è stata la protagonista di un momento storico per la Spagna giurando sulla Costituzione sotto gli occhi dei genitori che l’hanno guardata orgogliosi, pronti ad affiancarla nel suo cammino. “Chiedo agli spagnoli di credere in me”, le prime parole della principessa Leonor.



“Mi impegno a rispettare e difendere la Carta e i principi democratici che essa illustra“, ha aggiunto l’erede al trono che, con la sua bellezza, ma anche con il suo atteggiamento semplice, ha già conquistato il cuore degli spagnoli.

Le parole di Felipe VI alla figlia Leonor

“Cara Leonor, non sarai sola nel tuo cammino. Troverai il sostegno necessario nella tua famiglia, come in quello del popolo spagnolo che saprà riconoscere la tua dedizione dimostrando incoraggiamento e affetto. Il tuo giuramento è l’espressione solenne dell’impegno di chi incarna la continuità della nostra monarchia parlamentare con i nostri principi democratici e valori costituzionali”. Queste le prime parole di re e papà Felipe VI, pronto ad aiutare la figlia durante il suo cammino.



Per la principessa Leonor che, grazie all’aiuto di mamma Letizia ha cominciato a percorrere la sua strada in modo più moderno, è l’inizio di una nuova fase della sua vita che la proietterà nel futuro della monarchia di Spagna.

Leggi anche

Chi è Julie Andrews, ‘Mary Poppins’ nel film del 1964: il marito Blake Edwards/ La carriera leggendaria