La promessa, anticipazioni puntata in onda il 1° febbraio 2024 su Canale 5

Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 1° febbraio, ci svelano che seguendo il consiglio di Martina, Jimena ha chiesto perdono a Manuel per come lo ha minacciato per via della sua gelosia, e anche suo marito ha confessato di averla fatta soffrire. Jimena gli ha promesso che avrebbe cercato di cambiare e di smettere di invadere ogni suo angolo. I due hanno finito per far pace, anche se solo parzialmente, dato che Manuel non le ha rivelato i suoi progetti di andare a lavorare all’estero. La puntata sarà poi incentrata su Martina. Nel momento in cui si offre per accompagnare Alonso, che si sta gradualmente riprendendo dalla sua depressione dopo la partenza di Cruz, a fare una passeggiata in giardino, la ragazza non ha idea di chi sta per incontrare.



Una giovane si presenta e saluta Martina, le due a quanto pare si conoscono, ma quest’ultima non è poi così felice di incontrarla. Si tratta di Beatriz Oltra, una vecchia rivale dal passato della ragazza, arrivata a La Promessa per sconvolgere la sua vita.

La promessa, anticipazioni del 1° febbraio 2024: cosa succede oggi?

Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Jimena è felicissima della nuova visita e ben presto lei e Beatriz vanno d’accordo. Non è il caso di Alonso, che non vuole aggiungere un altro ospite alle affollate stanze della Promessa. Tuttavia, non sarà facile per Martina liberarsi di Beatriz, perché la sua presunta amica è venuta a metterla alle corde per un errore commesso in passato e intende restare tutto il tempo necessario per vederla soffrire. Come ha fatto Martina a conoscerla, e cosa ha fatto la ragazza a Beatriz in passato? La permanenza di Martina nel palazzo dello zio è in pericolo?



La promessa: dove eravamo rimasti?

Nelle puntate precedenti de La promessa, dopo un duro scontro con ElisaCurro cerca supporto in Martina, e i due ragazzi finiscono per baciarsi, dando sfogo alla loro passione. Alonso finalmente esce dalla sua stanza per pranzare e tutti a palazzo sono felici. Il marchese ne approfitta per chiedere a Martina, Curro e Catalina di essere più gentili con la baronessa. La festa di Salvador viene rinviata, vista la tensione nel palazzo. Manuel torna da Puebla de Tera e racconta a Catalina della proposta che ha ricevuto: partecipare ad un progetto aeronautico per costruire un grande hangar.



Maria, in lacrime, si confida con Jana: da quando Salvador è tornato dalla guerra, non è più lo stesso e lei ne sta soffrendo molto. Jimena chiede scusa a Manuel per come si è comportata negli ultimi giorni, facendosi sopraffare dalle gelosia, per via della lettera a Jana. Anche il ragazzo le porge le sue scuse e incoraggia la moglie a cercare di far funzionare il loro matrimonio.