La promessa, anticipazioni puntata in onda il 10 gennaio 2024 su Canale 5

Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 10 gennaio, ci svelano che dopo il teso confronto tra Cruz e la baronessa di Grazalema, nessuno crede alla marchesa, tranne Petra. Ora la sua cameriera cerca di incoraggiarla a continuare a provare che Elsa e Lorenzo stanno ingannando tutti, specialmente lei, e che tutto fa parte di un piano. Nel frattempo, la servitù commenta il controverso scontro tra le due donne. Intanto, Elisa vuole accusare Cruz di tentato omicidio; Alonso è scioccato dalla sua dichiarazione, e la avverte che ciò potrebbe incidere negativamente sulla reputazione di tutti, ma la Baronessa assicura che non le importa. Il marchese propone di calmare le acque con un accordo, ma lei continua a non essere d’accordo. Alonso si scusa e la prega di non denunciare Cruz. Alla fine, la Baronessa gli assicura che quando prenderà la decisione glielo farà sapere.



Pia e Gregorio sono in disaccordo su come crescere il loro erede; i due discutono della possibilità di lasciare la tenuta per allevare il figlio in una casa propria. All’improvviso, la donna avverte un forte dolore all’addome, ma si riprende subito. Quindi lascia l’ufficio del maggiordomo suo marito, e torna nella sua stanza.



La promessa, anticipazioni del 10 gennaio 2024: cosa succede oggi?

Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Rómulo incoraggia Salvador a raccontare cos’è accaduto davvero durante la guerra e in questo modo potrà voltare pagina. Il giovane quindi comincia a ricordare la sua dura esperienza, anche se presenta alcune lacune dovute al proprio trauma. LopeMauro e Rómulo sono molto interessati e preoccupati e vogliono fare tutto il possibile per far sentire meglio Salvador. Nello specifico, si scopre in che modo il giovane si è ferito all’occhio. I suoi compagni gli ricordano che lui è un eroe, ma lui si considera semplicemente fortunato per essere riuscito a sopravvivere.



La promessa: dove eravamo rimasti?

Nelle puntate precedenti de La promessa, Salvador torna inaspettatamente: il giovane è vivo, non morto come tutti credevano, ma è rimasto ferito a un occhio e non solo. Maria è molto turbata poiché credeva che il suo fidanzato fosse realmente scomparso. Inoltre Lope stava per confessargli i suoi sentimenti. Anche Jana soffre pene d’amore. Manuel ha infatti deciso di concentrarsi sul suo matrimonio con Jimena, nonostante non ne sia innamorato. Simona racconta a Curro tutto ciò che sa su Eugenia, e il ragazzo resta sconvolto nell’apprendere di essere figlio di una domestica, e non lo accetta. Cruz, esasperata, ha un duro scontro con la baronessa Elisa, ma dopo l’episodio, ne resta profondamente scossa, tanto da non volerne parlare con nessuno.