La promessa, anticipazioni puntata in onda il 10 novembre 2023 su Canale 5

Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 10 novembre, ci svelano che Cruz ha raccontato a Curro una verità orribile: Lorenzo avrebbe spinto Eugenia dalle scale, provocandole una frattura che l’ha costretta sulla sedia a rotelle per il resto della sua vita. In realtà la marchesa è invidiosa del ritrovato legame che si è creato tra padre e figlio e sta cercando di separarli. Colmo di rabbia, Curro affronta il Capitano Mata, chiedendogli spiegazioni per il suo ignobile gesto. Lorenzo non nega di averlo fatto, e gli conferma la verità dei fatti: è colpa sua se Eugenia è finita su una sedia a rotelle.



Tuttavia, il Capitano ha capito di aver sbagliato e se ne rammarica. E’ passato ormai molto tempo dall’accaduto e sta cercando di espiare le sue colpe, a cominciare da suo figlio: per questo motivo chiede a Curro di dargli un’altra possibilità, promettendogli che si comporterà con lui come un vero padre. Quale sarà la risposta del ragazzo? Accetterà le scuse di Lorenzo?



La promessa, anticipazioni del 10 novembre 2023: cosa succede oggi?

Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che dopo aver appreso tutta la verità, Curro riuscirà a perdonare Lorenzo? Ma soprattutto il Capitano è sincero con il giovane? Jimena, dopo aver raggiunto l’obiettivo che si era prefissata con Cruz, riconosce di non essere affatto preoccupata di continuare ad alimentare i nuovi ricordi di Manuel, convinta che solo in questo modo riuscirà a farlo innamorare di lei ogni giorno di più. Jimena non sa che il suo sposo sta iniziando a ricordare qualcosa del suo passato, in particolare cominciano a riaffiorare i ricordi di lui e Jana, il suo grande amore che lui ha purtroppo dimenticato a causa di chi vuole separarli.



La promessa: dove eravamo rimasti?

Nelle puntate precedenti de La promessaJana non riesce a fermare il matrimonio e assiste, con il cuore spezzato, allo scambio di promesse tra Manuel e Jimena. I due sono ufficialmente marito e moglie. Il fresco sposo dichiara ai presenti e alla famiglia di aver amato sempre e solo Jimena. I preparativi del matrimonio hanno amplificato ancora di più le tensioni tra Gregorio e Romulo, che hanno un acceso scontro verbale. I due sono sanno di essere ascoltati da Petra, che apprende della gravidanza di Pia.

Jana racconta a Maria di aver incontrato Manuel nell’hangar e di aver fatto un giro sull’aeroplano con lui. Cruz, invece, rivela a Curro la verità sul rapporto tra suo padre e sua madre Eugenia. Manuel parla con Mauro e capisce di aver vissuto nella menzogna per tutto questo tempo.