La promessa, anticipazioni puntata in onda il 12 gennaio 2024 su Canale 5
Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 12 gennaio, ci svelano che Elisa dice che alla fine non denuncerà Cruz a una condizione: che la marchesa venga ricoverata in una casa di cura. Alonso è molto arrabbiato e, invece, Lorenzo sostiene la decisione di Elsa e chiede al marchese se non gli sia mai venuto il dubbio che sua moglie potesse avere la stessa malattia di Eugenia. Nel frattempo, Jana incoraggia Maria a parlare con Salvador. Da quando è tornato dalla guerra, lei non gli ha rivolto parola. Lei dice che non è ancora giunto il momento, ma l’amica la spinge a farlo prima che sia troppo tardi. Lorenzo incontra Salvador , si presenta e si congratula con lui per la sua impresa.
Salvador lo ringrazia per le sue parole, ma assicura di non aver fatto nulla per cui essere ammirato. Tuttavia, Lorenzo sottolinea ancora una volta le sue parole, il che frustra molto Salvador…
La promessa, anticipazioni del 12 gennaio 2024: cosa succede oggi?
Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Cruz e Alonso si incontrano; il marchese le consiglia di riposare, e le dice che forse non è una cattiva idea che vada a riposare in un centro dove ci sono dei professionisti che si prenderanno cura di lei. La Marchesa, molto indignata, risponde che si è schierata con Elisa e Lorenzo, e aggiunge che non va da nessuna parte. Alonso insiste; non ha altra scelta. Questa è l’unica condizione imposta dalla baronessa. In tutta risposta, Cruz gli ordina di andarsene. María finalmente trova il coraggio di parlare con Salvador, il quale è molto arrabbiato con Lorenzo, poiché ritiene che si riempia la bocca parlando del paese, quando in realtà non ha idea di cosa sia veramente. María cerca di aiutarlo, ma alla fine Salvador grida che nessuno può aiutarlo, nemmeno lei.
Jimena trova la lettera che Manuel ha scritto a Jana e intende leggerla ad alta voce davanti a tutti i membri della famiglia durante la cena.
La promessa: dove eravamo rimasti?
Nelle puntate precedenti de La promessa, Salvador torna inaspettatamente: il giovane è vivo, non morto come tutti credevano, ma è rimasto ferito a un occhio e non solo. Maria è molto turbata poiché credeva che il suo fidanzato fosse realmente scomparso. Inoltre Lope stava per confessargli i suoi sentimenti. Anche Jana soffre pene d’amore. Manuel ha infatti deciso di concentrarsi sul suo matrimonio con Jimena, nonostante non ne sia innamorato. Simona racconta a Curro tutto ciò che sa su Eugenia, e il ragazzo resta sconvolto nell’apprendere di essere figlio di una domestica, e non lo accetta.
Elisa vorrebbe denunciare Cruz, ma Alonso cerca di farla desistere. Salvador, incoraggiato dagli amici, inizia a raccontare i traumi vissuti in guerra. Jana scopre che Pia è stata avvelenata. Catalina, invece, sta per lasciare La Promessa.