La promessa, anticipazioni puntata in onda il 15 dicembre 2023 su Canale 5
Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 15 dicembre, ci svelano che il matrimonio di Pia e Gregorio si avvicina, ma i promessi sposi non sono per niente entusiasti dell’idea. Le nozze sono infatti state organizzate dai marchesi, come modo per ripristinare l’integrità morale della tenuta. Tutti credono che il bambino che Pia aspetta sia di Gregorio, ma niente è più lontano dalla verità. La donna non riesce più a tollerare il peso della menzogna, quindi si trova costretta a parlarne con Candela. Le due si confrontano, e alla fine la matura inserviente deve svelare il vero motivo per il quale dovrà sposare Gregorio. Come la prenderà Candela?
Quel che è certo è che sarà un confronto molto duro tra le due, ma alla fine Candela riuscirà a capire le motivazioni di Pia. Le due donne quindi si riappacificano. Non solo: Candela riesce anche a convincere i suoi colleghi, inizialmente scettici e titubanti, a partecipare alla festa per le nozze di Pia e Gregorio.
La promessa, anticipazioni del 15 dicembre 2023: cosa succede oggi?
Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Alonso e Lorenzo continuano a non fidarsi di Elisa. I due sono convinti che la baronessa nasconda qualcosa e probabilmente non ne hanno tutti i torti. I suoi racconti cominciano ad essere discontinui, quindi capiscono che devono indagare a fondo su chi sia realmente questa misteriosa donna piombata nelle loro vite perché il barone Juan le aveva lasciato in eredità gran parte dei suoi avere. Alonso e Lorenzo chiamano Elisa, dicendole che devono parlare. La nobildonna si mostra sorpresa e chiede con estrema curiosità cosa ha ereditato dal barone. La baronessa sembra non sapere nulla, tant’è che si mostra meravigliata quando scopre ciò che c’è scritto nel testamento. Resta perciò il dubbio: ci si può davvero fidare di lei?
La promessa: dove eravamo rimasti?
Nelle puntate precedenti de La promessa, arriva la baronessa Elisa che cattura l’attenzione di tutti. Cruz scopre che la donna, in passato, era un flirt giovanile di Alonso e ne rimane sconcertata. Manuel confessa a Jimena di conoscere le sue manipolazioni. Quando si propone di affrontarla, la marchesina viene colta da malore e lui deve rimandare il confronto. Poi, Manuel porta suo padre a fare un giro con l’aereo e i due sembrano riavvicinarsi: Alonso comincia a capire meglio perché il ragazzo era così appassionato di volo. Maria trova un anello che crede sia di Salvador, invece appartiene a Lope.
Arriva Segismundo, un pretendente di Catalina, chiamato da Jimena. Le due ragazze discutono tra loro; Catalina non tollera l’idea che la cognata prenda iniziative sulla sua vita senza essere consultata. Manuel cerca informazioni su Jana.