La promessa, anticipazioni puntata in onda il 15 settembre 2023 su Canale 5
Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 15 settembre, ci svelano che Lope confida a Teresa che Salvador è stato catturato dai nemici in battaglia. I due, però, decidono di comune accordo di non riferire nulla a Maria per non metterle ulteriore pensiero. Intanto, Jana è sconvolta quando scopre che Cruz e Jimena stanno mentendo a Manuel sul suo passato, facendogli credere di aver amato sempre e solo quest’ultima! La cameriera non può accettare tutto ciò ai danni del fratello, quindi farà di tutto per impedire che i due impostori continuino con il loro subdolo piano. In che modo?
Martina, invece, mette alle corde Gregorio pretendendo la presenza di Mauro per un ordine personale. Il maggiordomo continua a tormentare il servizio con le sue regole anguste e, spesso, arbitrarie. E la situazione sta superando ogni limite.
La promessa, anticipazioni del 15 settembre 2023: cosa succede oggi?
Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Jana confessa a una preoccupata María Fernández di aver salvato i rottami dell’aereo di Manuel perché è ancora determinata a ripararlo, facendogli ricordare la sua passione per il volo… anche se Manuel non ricorda ancora chi sia. La domestica è comunque determinata a fargli tornare alla mente frammenti del suo passato: Jimena non l’avrà vinta e non le permetterà di continuare ad alterare i suoi ricordi.
Inoltre, Lorenzo suggerisce al figlio Curro di andare a trovare la madre in sanatorio, ma al ritorno Alonso scopre che durante quel viaggio è successo qualcosa di terribile. Infine, Cruz continua ad avere battibecchi con Lorenzo per quanto riguarda l’eredità del defunto barone, che fa veramente gola a tutti.
La promessa: dove eravamo rimasti?
Nelle puntate precedenti de La promessa, si scopre cos’è realmente successo al barone, che non è morto accidentalmente come tutti sospettano. Giorni prima, l’uomo aveva tentato di violentare Teresa e Pia, per difendere l’amica, aveva finito per ucciderlo involontariamente. Sul luogo del delitto sono accorse anche Jana e Maria, che hanno aiutato le due a sbarazzarsi del corpo e a farlo sembrare un banale incidente stradale. Nel presente, Pia confida a Jana di essere ancora incinta, mentre quest’ultima le rivela il vero motivo del suo arrivo a palazzo, ossia indagare su chi sia l’assassino di sua madre, ex domestica.
Mentre cura Curro da una spalla lussata, Jana scopre delle ferite sulla schiena, chiaro segno che viene maltrattato dal padre Lorenzo. Pia chiede aiuto a Candela per nascondere la sua gravidanza.