La promessa, anticipazioni puntata in onda il 16 gennaio 2024 su Canale 5

Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 16 gennaio, ci svelano che Lope spiega a Salvador che l’unico modo per aiutare María era ingannarla. Ora, la cameriera crede che il suo fidanzato voglia farle la proposta di matrimonio a causa del carillon. Lope gli assicura che María era molto malata e gli mancava molto, e gli ricorda che gli aveva chiesto di prendersi cura della giovane. Quanto all’anello, il cuoco spiega che è stato un errore e che il gioiello apparteneva a sua madre, ma la proposta di matrimonio è stata opera di María e che lui non l’ha incitata a fare nulla. Lope si scusa e Salvador gli dice che non avrebbe dovuto mentirle. Dopo la partenza di CruzAlonso è distrutto. Elisa mostra interesse per come sta il marchese e si scusa, ma lui dubita che sia sincera, e l’accusa di aver mandato Cruz in una casa di cura.



Elisa assicura che Cruz ha bisogno di aiuto, e lì faranno tutto il possibile per lei, ma Alonso continua a non fidarsi di lei. María sa che Salvador ha qualcosa che non va, e lui finisce per raccontarle di aver litigato con Lope, ma non vuole fornire dettagli. María, però, sembra turbata e insiste, spiegandogli di tenere molto a lui perché per lei è molto più di un amico, ma come un fratello.



La promessa, anticipazioni del 16 gennaio 2024: cosa succede oggi?

Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Maria incoraggia Salvador a sistemare le cose con Lope. Successivamente, Jana spiega a María che Manuel l’ha trattata male l’ultima volta che si sono visti, fino a considerarla una semplice serva. L’amica, senza volerla offendere, le dice che le cose stanno così: Manuel è il padrone, e lei è una semplice domestica. Jana, tuttavia, assicura che nessuno la tratterà più in quel modo. Intanto, sembra che le cose tra Jimena e Manuel non stiano migliorando. Lei ha un appuntamento con i suoi genitori, e vuole che il marito la segua. Manuel insiste di avere degli impegni con suo padre, e, in ogni caso, avrebbe dovuto avvertirlo. In tutta risposta, Jimena lo minaccia di rendere pubblico il destinatario della lettera se decide di non presenziare…



La promessa: dove eravamo rimasti?

Nelle puntate precedenti de La promessa, Elisa dice che alla fine non denuncerà Cruz a una condizione: che la marchesa venga ricoverata in una casa di cura. Alonso è molto arrabbiato e, invece, Lorenzo sostiene la decisione della baronessa. María finalmente trova il coraggio di parlare con Salvador. Jimena trova la lettera che Manuel ha scritto a Jana e intende leggerla ad alta voce davanti a tutti i membri della famiglia durante la cena, poi però ci rinuncia, ma la tiene con sé.