La promessa, anticipazioni puntata in onda il 17 gennaio 2024 su Canale 5

Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 17 gennaio, ci svelano che la servitù accusa Petra di aver avvelenato Pía, e la cameriera della marchesa si difende con fermezza da questa accusa “rovinosa”, come lei la definisce. Tutti quindi elencano una serie di ragioni per cui potrebbe fare una cosa del genere, ma Petra assicura che, anche se la odia, non vuole ucciderla. Sembra che nessuno sia dalla parte di Petra, e in questa situazione lei stessa aggiunge che solo Dio può giudicarla, soprattutto perché nessuno di loro sembra avere una prova concreta.



Martina dice a Catalina che da quando Cruz se n’è andata c’è un’atmosfera di calma mista a tristezza indefinita. Sembra una situazione molto strana ad entrambe, e non vogliono vedere ferita la loro famiglia, soprattutto Alonso. Catalina le spiega che ora sarà lei la responsabile della fattoria e sua cugina festeggia molto. Martina, per sostenerla, le dice che può aiutarla con alcune pratiche burocratiche, e Catalina decide che entrambe formeranno una squadra.



La promessa, anticipazioni del 17 gennaio 2024: cosa succede oggi?

Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Simona e Candela si recano da Don Gregorio con l’obiettivo di chiedergli il permesso di dedicare qualche ora allo studio e di far loro da tutore. Il signor Castillo celebra la loro voglia di imparare ed è lieto che entrambe contino su di lui. Sfortunatamente, i suoi doveri non gli lasciano abbastanza tempo per farlo. Tuttavia, li incoraggia comunque a imparare e, di fatto, li aiuterà a trovare un tutor. Intanto, Manuel trova Jana che lavora in orari strani, e la cameriera gli confessa che preferisce così per evitare di incontrarlo, visto il suo atteggiamento brusco e freddo durante il loro ultimo incontro. Manuel ammette di essere stato scortese con lei, ma pensava di essere stato chiaro. Lui si sente in colpa e si scusa per il suo comportamento. Jana dice che non deve scusarsi, e che ha capito qual è il suo posto.



La promessa: dove eravamo rimasti?

Nelle puntate precedenti de La promessa, da quando Cruz è partita, andata in una casa di cura per evitare la denuncia di Elisa, Alonso è disperato. Anche Petra si sente sola senza la marchesa. Lope e Salvador discutono su Maria, che credeva di aver ricevuto una proposta di matrimonio dal fidanzato, ma era stata ingannata. Jana spiega a María che Manuel l’ha trattata male l’ultima volta che si sono visti, fino a considerarla una semplice serva. Le cose tra Jimena e Manuel non stanno andando bene, e i due continuano di nuovo a litigare tra loro quando lei insiste che la segua a un incontro con i suoi genitori.