La promessa, anticipazioni puntata in onda il 18 gennaio 2024 su Canale 5

Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 18 gennaio, ci svelano che Martina vuole incoraggiare Curro, che crede di essere così giù a causa di Cruz. Il giovane confessa che la partenza della marchesa, che è andata via senza dir nulla, gli ha ravvivato vecchi fantasmi. È sorpresa, ma Curro non fornisce i dettagli del perché si senta in questo modo. Martina insiste nel volerlo sapere, perché ci tiene a lui. Curro, infine, confessa di essersi ricordato della madre, che stava morendo. Il ragazzo si chiede cosa succederà ora: e se la marchesa non tornasse più? Senza di lei, Curro crede che non gli rimarrà nulla, e che la tenuta andrà alla deriva. Martina, però, riesce a far sorridere il giovane, ed è fermamente convinta che saranno felici anche in sua assenza.



Alonso è nella stanza di Cruz ed entra Rómulo. Il maggiordomo voleva solo sapere come sta, e il marchese confessa di sentirsi un traditore. Rómulo gli dice che ha solo agito con intelligenza e di averla protetta da un male ben peggiore. Rómulo lo incoraggia, dicendogli che non deve sentirsi in colpa di nulla. Dopo questa frase, Alonso piange.



La promessa, anticipazioni del 18 gennaio 2024: cosa succede oggi?

Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Jimena è felicissima di come è andato l’appuntamento con i suoi genitori e Manuel, nonostante l’evidente tensione tra loro. Manuel sembra arrabbiato con sua moglie e lei si comporta come se nulla fosse successo. Il ragazzo appare svuotato. Non ha voglia di parlare. Jimena gli dice che non dovrebbe preoccuparsi di troppe cose, e che a lei non importa perché deve prendersi cura del buon nome della famiglia. Sua moglie gli fa notare di essere preoccupata per lui e gli dà un bacio appassionato, che però lui interrompe, dicendole che vuole stare da solo. La servitù, intanto, parla di Petra, che arriva improvvisamente in cucina.



Candela gli dice che, ora che Cruz se n’è andata, deve lavorare, visto che non ha niente da fare. Pía informa Petra di sentirsi meglio, anche se tutti sospettano che sia stata la cameriera della marchesa ad avvelenarla. Lei, tuttavia, appare molto confusa da queste accuse.

La promessa: dove eravamo rimasti?

Nelle puntate precedenti de La promessa, da quando Cruz è partita, andata in una casa di cura per evitare la denuncia di ElisaAlonso è disperato. Anche Petra si sente sola senza la marchesa. Lope e Salvador discutono su Maria, che credeva di aver ricevuto una proposta di matrimonio dal fidanzato, ma era stata ingannata. Jana spiega a María che Manuel l’ha trattata male l’ultima volta che si sono visti, fino a considerarla una semplice serva. Le cose tra Jimena e Manuel non stanno andando bene, e i due continuano di nuovo a litigare tra loro quando lei insiste che la segua a un incontro con i suoi genitori.