La promessa, anticipazioni puntata in onda il 19 dicembre 2023 su Canale 5
Le anticipazioni de La promessa, in onda oggi 19 dicembre, ci svelano che Jana è tornata in tenuta, ma è in pessime condizioni. Maria e gli altri domestici sono molto preoccupati per il suo stato di salute, e decidono di avvisare Manuel. Il giovane si rende conto che la nostra protagonista ha svolto dei lavori fuori dall’ordinario ed è furioso perché consapevole che è stata Jimena a mandarla nella tenuta dei suoi genitori, al solo scopo di allontanarla da lui! Catalina è preoccupata per la giovane domestica ed è furiosa quanto Manuel non appena scopre che Jimena ha deciso di mandare Jana a casa dei suoi genitori per rinforzare il servizio. Alla figlia di Alonso basta sapere questo per scatenare una nuova lite con Jimena; del resto è già in collera con lei per aver ficcato il naso nella sua vita, facendo arrivare a La Promessa un pretendente di cui lei non sapeva nulla.
La promessa, anticipazioni del 19 dicembre 2023: cosa succede oggi?
Le altre anticipazioni de La promessa di oggi ci dicono inoltre che Alonso e Lorenzo parlano dei dettagli del testamento del Barone. Ad un certo punto Elisa li interrompe, chiedendo loro in che cosa consiste esattamente la sua eredità. Infatti sembra che la baronessa non ne abbia la minima idea. Il problema fondamentale sarà se crederle o meno, dato che Cruz li ha messi bene in guardia dopo quanto ha scoperto su di lei. Manuel, intanto compra delle medicine per Jana, che comincia ad accusare problemi respiratori. Lorenzo ha deciso di parlare chiaro con la Baronessa di Grazalema per la sua intenzione di trattenere i soldi del barone. Alonso è costretto a calmarsi e accetta di parlare con la donna: le proporrà di scambiare uno dei palazzi con la sua parte di eredità?
La promessa: dove eravamo rimasti?
Nelle puntate precedenti de La promessa, arriva la baronessa Elisa che cattura l’attenzione di tutti. Cruz scopre che la donna, in passato, era un flirt giovanile di Alonso e ne rimane sconcertata. Manuel porta suo padre a fare un giro con l’aereo e i due sembrano riavvicinarsi: Alonso comincia a capire meglio perché il ragazzo era così appassionato di volo. Maria trova un anello che crede sia di Salvador, invece appartiene a Lope. Arriva Segismundo, un pretendente di Catalina, chiamato da Jimena. Le due ragazze discutono tra loro; Catalina non tollera l’idea che la cognata prenda iniziative sulla sua vita senza essere consultata.
Maria cerca informazioni su Jana, mandata dai genitori di Jimena per dare dei lavori straordinari, e scopre qualcosa di scioccante. Tra Simona e Candela continuano i litigi, mentre Lope è costretto a fare da mediatore. Tutto questo mentre in cucina fervono i preparativi per il matrimonio di Pia e Gregorio.